Infortuni Juventus

Verso Sampdoria-Juve: si ferma anche Sturaro

Continua la preparazione in vista di Sampdoria-Juve, partita della 13.a giornata di Serie A che vedrà la squadra di Massimiliano Allegri contro quella di Giampaolo domenica 15 novembre a Genova. È stata una seduta intensa, quella che si è tenuta nel pomeriggio sul campo di Vinovo con il gruppo che si è prima cimentato in una parte atletica, passando poi alla parte tecnica e infine alla tattica.

Dopo i nazionali rientrati ieri, si sono aggregati oggi anche Gigi Buffon, Andrea Barzagli, Federico Bernardeschi, Daniele Rugani e Wojciech Szczesny che hanno chiuso la parentesi con le rispettive nazionali. “Stefano Sturaro – si legge sul sito Juventus.com – oggi non si è allenato per una ferita al ginocchio sinistro riportata nella seduta di allenamento di ieri”. Non sono stati stimati tempi di recupero per il centrocampista, che potrebbe comunque recuperare in vista di domenica.

Verso Sampdoria-Juve: l’infermeria

Continua il lavoro personalizzato Juan Cuadrado, tornato anzitempo dalla Colombia per un affaticamento all’adduttore. L’impressione è che essendoci da giocare la partita contro il Barcellona, in Champions League, mercoledì 22 novembre, Massimiliano Allegri non rischierà l’esterno contro i blucerchiati. Del resto, le alternative non mancano e con Mario Mandzukic pienamente recuperato, potrebbe toccare ad uno tra Bernardeschi e Douglas Costa per sostituire il colombiano. A centrocampo, da valutare le condizioni di Miralem Pjanic, che sarà sicuramente pronto per la Champions, mentre a Genova dovrebbe andare in panca.

Domani, giovedì 16 novembre, la Juventus scenderà in campo al mattino per una seduta a ranghi quasi completi. Il tecnico livornese comincerà a provare schemi e movimenti in vista della trasferta dello stadio Luigi Ferraris e si saprà qualcosa in più sulla probabile formazione che scenderà in campo dal primo minuto. Possibile qualche sorpresa in difesa, dove finalmente Allegri avrà tutti gli effettivi a disposizione con i recuperi di Howedes e Benatia.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni