Verso Milan-Juve, buone notizie dal campo: Chiesa si allena in gruppo

La Juventus ritrova Federico Chiesa. L’attaccante azzurro torna ad allenarsi in gruppo e potrebbe giocare domenica contro il Milan.

La sosta nazionali è finalmente giunta al termine, lasciando spazio al campionato di Serie A che tornerà di scena questo weekend. Campionato che è giunto alla sua nona giornata che avrà come piatto forte il big match tra il Milan e la Juventus. Le due squadre si affronteranno domenica sera e a far da teatro alla sfida sarà lo stadio San Siro di Milano. Quello tra i rossoneri ed i bianconeri sarà uno scontro particolare per via delle tante assenze da una parte e dall’altra.

I padroni di casa saranno costretti a schierare Antonio Mirante, terzo portiere, per via dela squalifica di Maignan e l’infortunio di Sportiello. Assente anche Theo Hernandez che come il portiere francese è stato squalificato. Dall’altra parte invece saranno assenti Danilo, out 20 giorni per una lesione muscolare rimediata con il Brasile. Fuori ovviamente i due squalificati Pogba e Fagioli. Tuttavia potrebbe esserci una buona notizia per la Juventus, notizia che riguarda Federico Chiesa, il quale potrebbe essere convocato per la panchina e addirittura disputare uno spezzone di partita.

Federico Chiesa, attaccante della Juve
Photo by: Getty Images

Verso Milan-Juve, Chiesa torna in gruppo: potrebbe scendere in campo a San Siro

Ad inizio settimana la Juventus si preparava alla sfida con il Milan considerando Dusan Vlahovic e Federico Chiesa out. Oggi invece entrambi gli attaccanti sembrano essere pronti per scendere in campo. Il serbo potrebbe partire titolare dopo essersi ripreso dal problema alla schiena che lo aveva tenuto ai box per le ultime due di campionato.

Buone notizie anche per l’azzurro. Dopo due settimane di dubbi ed allenamenti differenziati, quest’oggi Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, Massimiliano Allegri potrebbe dunque decidere di portare il numero 7 bianconero in panchina per la sfida di domenica e magari fargli disputare anche uno spezzone di partita.