Inizia ufficialmente oggi la marcia di avvicinamento a Lione-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di Champions League e in programma mercoledì 26 febbraio in Francia. All’indomani della vittoria ottenuta sula Spal in campionato, Maurizio Sarri comincia a pensare agli 11 titolari da schierare al Parc Olympique Lyonnais. Molto dipenderà anche dalle condizioni degli infortunati, anche se qualche paletto possiamo già inserirlo, ovvero il rientro di Bonucci, che ieri ha scontato il turno di squalifica comminatogli dal giudice sportivo di Serie A.
Nonostante l’ottima prestazione di Bentancur nel ruolo di regista contro la Spal, Sarri ha lasciato intendere che se Pjanic avesse recuperato per mercoledì (oggi ha svolto l’intera seduta con i compagni), avrebbe ripreso il suo posto da titolare davanti alla difesa. Non ce la farà sicuramente Douglas Costa, mentre sono da verificare Khedira e Higuain (ancora lavoro personalizzato per il Pipita stamane), che comunque hanno poche chance di partire dal primo minuto nel 4-3-3 ormai scelto come modulo base da qui a fine stagione.
Insomma, davanti a Szczesny sono sicuri del posto solo Bonucci ed Alex Sandro: a destra è ballottaggio tra Danilo e De Sciglio, mentre al centro giocherà uno tra de Ligt o Chiellini. Con Pjanic in cabina di regia sarà ballottaggio tra Ramsey e Bentancur, mentre sul centrosinistra Rabiot dovrebbe rilevare Matuidi. A meno di sorprese, il tridente sarà composto da Cuadrado, Ronaldo e Dybala. Niente rotazioni tra i big, insomma, anche perché la successiva partita Juventus-Inter del 1 marzo potrebbe essere rinviata per coronavirus.