Juventus News

Verso Leverkusen: Sarri vara la Juve 2

Tanti indisponibili e scelte obbligate per Sarri nel match di Champions League

Maurizio Sarri fa la conta in vista della trasferta di Leverkusen. Mercoledì sera contro il Bayer il tecnico bianconero varerà una Juve 2 con tanti cambi di formazione. La qualificazione agli ottavi di Champions League e per giunta da prima in classifica è già in tasca, ragion per cui si tratta di una partita che per i bianconeri vale giusto per il premio Uefa. Al risultato sono interessati, invece, i tedeschi, che se la giocheranno nella speranza di qualche notizia clamorosa dal Wanda Metropolitano.

Da oggi Sarri inizierà a lavorare sulla formazione da mandare in campo alla BayArena, dove mancheranno sicuramente Rodrigo Bentancur, Aaron Ramsey, Sami Khedira e Douglas Costa, cui si aggiunge Emre Can, non presente in lista Uefa. Ci sarà regolarmente Miralem Pjanic, che è squalificato in campionato e non ha dunque necessità di riposare. Con il bosniaco agiranno a centrocampo le ultime mezzali rimaste, ovvero Adrien Rabiot a destra, in un ruolo non naturale per lui, e Blaise Matuidi a sinistra. A meno che, come anticipato dallo stesso Sarri dopo la Lazio, non siano testati nel ruolo di mezzala destra Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi.

Verso Bayer Leverkusen-Juve: le rotazioni di Sarri

Tra i pali dovrebbe toccare a Gianluigi Buffon, che darà un turno di riposo a un Tek Szczesny che nelle ultime uscite è stato a dir poco strepitoso. In difesa spazio a Danilo, Mattia De Sciglio e uno tra Daniele Rugani o Merih Demiral. In attacco dovrebbe toccare a Gonzalo Higuain con Cristiano Ronaldo, sempre a caccia di record nelle competizioni internazionali.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni