in

Verso Lazio – Juventus, Reja: “Conte ha dato personalità, occhio a Marchisio”

Sabato prossimo si affronteranno all’Olimpico di Roma le due capolista, Lazio e Juventus. I bianconeri di Conte, cercheranno di prolungare la propria imbattibilità contro i biancocelesti di Reja che stanno confermando quanto di buono avevano messo in mostra la scorsa stagione. Intervistato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, proprio il tecnico laziale ha anticipato alcuni dei temi della sfida che andrà in scena sabato prossimo alle 20.45.

“Sarà una grande partita – ha detto Edy Reja – sarà una sfida inedita quella tra me e Conte. Lui sta facendo molto bene, nella Juventus ha portato personalità, ha dato un’anima alla squadra, negli ultimi anni nessuno ci era riuscito. Può contare su giocatori come Lichtsteiner e Vucinic, su giovani di grande qualità”.

Poi l’ex tecnico del Napoli, ha elogiato il lavoro egregio fin qui svolto da Antonio Conte, soffermandosi sul vantaggio di non avere le coppe europee.

“Possono lavorare bene durante la settimana, possono preparare intensamente tutte le partite. Ridevo molto quando si parlava della Juventus e del 4-2-4, magari fosse così. E’ dura reggere quattro uomini in fase offensiva dando dei riferimenti agli avversari. Affronteremo una squadra che attacca con tre uomini e che ha due centrocampisti che si inseriscono molto bene, in particolare Marchisio, dovremo stare attenti”.