Alla ripresa del campionato, la Juve di Massimiliano Allegri è chiamata ad affrontare la nuova Lazio di Igor Tudor all’Olimpico. Le ultime notizie dai campi d’allenamento della Continassa.
Terminata la sosta per le Nazionali, l’ultima prima degli attesissimi Europei di giugno in Germania, la Juve di Massimiliano Allegri torna a lavorare al completo in vista della delicata trasferta contro la nuova Lazio di Igor Tudor. Nell’arco di soli quattro giorni, la formazione bianconera affronterà i capitolini per ben due volte: prima in campionato all’Olimpico, poi nella semifinale di Coppa Italia martedì nella cornice dell’Allianz Stadium. Domani pomeriggio alle ore 18:00, la Vecchia Signora sarà inevitabilmente chiamata a rialzare la testa, nonostante. Obiettivo però da centrare senza Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo sconterà infatti il turno di squalifica per il doppio giallo rimediato contro il Genoa. Ecco ora le ultime notizie direttamente dalla Continassa.
Privo del suo numero 9 e anche di Arkadiusz Milik, Massimiliano Allegri dovrà rispolverare Moise Kean. L’attaccante classe 2000 è recentemente rientrato in gruppo, dopo il lungo infortunio alla tibia che lo ha costretto a rimanere ai box per circa tre mesi. Le due settimane di sosta per le Nazionali potrebbero essere servite alla Juve per ricaricare le batterie e ripartire nel rush finale della stagione. Dopo aver perso il secondo posto in classifica, la Vecchia Signora deve necessariamente tornare a vincere. Nelle ultime cinque giornate di campionato infatti soltanto una volta i bianconeri hanno centrato i tre punti, nel turno contro il Frosinone all’ultimo respiro con Daniele Rugani.
Domani sabato 30 marzo, nel giorno della vigilia di Pasqua, vincere contro la Lazio sarà l’unico obiettivo da raggiungere per la Juve. La prestazione decisamente sottotono contro il Genoa dovrà essere un lontano ricordo per Massimiliano Allegri, il quale si affiderà al solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà sempre Wojciech Szczesny. Con la Polonia, il portiere ex Arsenal si è reso protagonista nello spareggio per gli Europei, parando un rigore. Fattore che ha permesso ai suoi di poter disputare il torneo in estate. In difesa ci saranno i soliti noti Gatti, Bremer e Danilo.
Sulle corsie laterali intoccabile Cambiaso, mentre a sinistra Kostic dovrebbe spuntarla su Iling Junior. Le ultime notizie di formazione danno per titolari i tre uomini di Allegri: McKennie, Locatelli e Rabiot. Senza Dusan Vlahovic squalificato, l’attacco della Juve sarà guidato da Moise Kean, accanto a Federico Chiesa. Il figlio d’arte parte avanti nel consueto ballottaggio con Kenan Yildiz.