Juventus News

Verso Juventus-Venezia, vietato sottovalutare l’avversario: vincere è obbligatorio

Verso Juventus-Venezia, vietato sottovalutare l’avversario: vincere è obbligatorio (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

La Juventus sfida il Venezia nella 16^ giornata di Serie A, sarà una partita fondamentale per gli uomini di Thiago Motta che non possono concedersi il lusso di lasciare punti per strada. Sarà quindi importante non sottovalutare l’avversario e giocare con grande intensità e concentrazione.

Juventus-Venezia, con i Lagunari come contro il City: serve concentrazione

Dopo un periodo piuttosto complicato, in cui faticavano ad arrivare le reti, mancava fondamentalmente un gioco utile a raggiungere l’obiettivo e fortemente condizionato dagli infortuni, ora la Juventus ha di nuovo il morale alle stelle.

La Champions League non ha solamente portato una vittoria con il Manchester City e punti in classifica, ma anche nuove sicurezze alla squadra di Thiago Motta. Nella 16^ giornata ci sarà anche il rientro di Nico Gonzalez, finalmente l’argentino torna in campo aumentando ancor di più il tasso tecnico sulla trequarti.

Quello che però non deve capitare è che i giocatori si sentano appagati e soprattutto sottovalutino il Venezia che certo, è ovvio, non è il Manchester City, ma sa rendersi pericoloso. I Lagunari arriveranno all’Allianz con niente da perdere e con una grandissima fame di punti salvezza, quindi il rischio è dietro l’angolo.

L’allenatore ex Bologna dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione dei suoi uomini, perché uscire senza una vittoria sarebbe una grave perdita in ottica campionato.

Conceicao verso il riposo, McKennie insidia Locatelli: i ballottaggi

Finalmente la panchina è più lunga e Thiago Motta può quindi pensare di far riposare qualcuno dei suoi. Il primo indiziato è Conceicao, che potrebbe lasciare spazio a un Weah in buona forma. Il secondo è invece Locatelli, che grazie al rientro di McKennie può finire in panchina, anche se non è ancora certo.

Infine, come sempre in queste giornate, c’è il ballottaggio tra Di Gregorio e Perin, staremo a vedere chi dei due giocherà.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon