Verso Juventus-Udinese: Pirlo lascia a riposo de Ligt?

In avanti la novità potrebbe essere Dybala dal 1′ con Morata in panchina

verso juventus udinese de ligt

Domenica 3 gennaio la Juventus di Andrea Pirlo scenderà in campo per la prima del 2021 contro l’Udinese alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. I campioni d’Italia vogliono bagnare il nuovo anno con una vittoria per molteplici motivi: innanzitutto per iniziare con il piede giusto, poi per cancellare la brutta sconfitta rimediata con la Fiorentina nell’ultima del 2020, poi perché la vetta comincia ad essere lontana ed anche se c’è una partita da recuperare, non sono tollerati altri stop sulla via dello scudetto.

Verso Juventus-Udinese: Pirlo conferma il centrocampo

La buona notizia è che Pirlo avrà per la prima volta a disposizione la rosa al completa, al netto dello squalificato Cuadrado. In difesa sono rientrati tutti, dunque, con de Ligt, Demiral e Chiellini che hanno smaltito i rispettivi problemi muscolari. A meno di sorprese, il nuovo anno inizierà con Danilo e Alex Sandro terzini, mentre al centro con Bonucci potrebbe avere un turno di riposo l’ex Ajax. A centrocampo, un po’ più indietro Arthur, dopo la botta rimediata con l’Atalanta e che lo ha tenuto fuori per alcune settimane.

Dovrebbe toccare ancora a Bentncur-McKennie in mediana, mentre sugli esterni sono in tre a giocarsi due maglie, ovvero Ramsey, Chiesa e Kulusevski. In attacco, di fianco a Ronaldo sarà ballottaggio tra Morata e Dybala, parso in gran spolvero negli ultimi allenamenti. I nodi saranno comunque sciolti nella rifinitura di domani.