Verso Juventus – Novara, Conte: “Importante fare gol subito”

Col Novara sarà una partita scontata? Niente affatto! “La sfida di domani nasconde parecchie insidie. Avremo tutto da perdere e loro giocheranno chiusi nella propria metà campo. Ci sarà da soffrire”. A dichiararlo è il tecnico bianconero Antonio Conte durante la conferenza stampa della vigilia: il salentino, infatti, ha ancora negli occhi la sofferenza mostrata contro il Cesena, anche se la gara è stata poi vinta per 2-0: “Sarebbe più semplice riuscire a segnare subito ma se non sarà così dovremo essere pazienti e pronti a colpire al momento giusto. Rendiamoci conto che il Novara, tornato in A dopo tanti anni, avrà una voglia pazza di fare qualcosa di straordinario. Li ho già affrontati lo scorso anno e sono sicuro che non sarà un match facile. Serve il massimo rispetto nei loro confronti”, ha spiegato Conte.\r\n\r\n[youtube width=”540″ height=”370″]http://www.youtube.com/watch?v=MijPUJ61LBE[/youtube]\r\n\r\nNon ci sarà ancora una volta Mirko Vucinic, alle prese con un problema muscolare: al suo posto se la giocheranno solo Del Piero e Quagliarella?\r\n

Non è fondamentale dire chi giocherà – risponde il tecnico della Juventus – Mi è dispiaciuto molto leggere alcune cose in questi giorni… Io porto sempre rispetto nei confronti dei giornalisti e mi ha dato fastidio vedere la poca trasparenza emersa in questa settimana, una scelta che non penso di meritare perché io fin dal primo giorno ho sempre dato massima disponibilità a tutti. A chi mi riferisco? A buon intenditor… Comunque sono sereno e tranquillo perché so che chi verrà chiamato in causa contro il Novara farà di tutto per mettersi in mostra e portare a casa il risultato. Le gerarchie in questa squadra sono molto mobili e possono cambiare in qualsiasi momento”.

\r\nPer la lotta allo scudetto, ieri Chiellini ha detto che non firmerebbe per il secondo posto. Cosa ne pensa Conte?\r\n

“A noi adesso non deve interessare la classifica. Ovviamente ci piacerebbe finire l’anno vedendo che il nostro lavoro è andato oltre le nostre più ottimistiche previsioni ma la classifica non deve crearci ansia. Dobbiamo ancora migliorare tanto e poi io lo dico sempre, non è importante come si parte ma come si arriva”.

\r\nPoi Conte scherza sui sorteggi della Champions League:\r\n

Se mi parli di queste cose io non posso far altro che rosicare… Anzi, visto che siamo entrati in argomento, lancio un appello: chiedo a tutti i tecnici che dicono che la Juve è avvantaggiata dall’assenza dall’Europa di non qualificarsi per la Champions il prossimo anno, così ci andiamo noi e loro saranno i favoriti in campionato”.

\r\nChiusura su Tevez:\r\n

Di mercato non me ne occupo io, chiedete a chi di dovere”.