Verso Juventus-Milan di Supercoppa: le ultime sulle formazioni
Juventus e Milan si affrontano in semifinale di Supercoppa Italiana, ecco le ultime sulle formazioni e le scelte dei due allenatori.
Supercoppa, formazioni di Juventus-Milan: le scelte di Motta
L’Inter ha battuto agevolmente l’Atalanta e ha strappato il pass per la finale. Questa sera andrà in scena la seconda semifinale, occasione in cui Juventus e Milan si affronteranno con l’obiettivo di raggiungere i nerazzurri e giocarsi il titolo.
Sarà anche un’occasione per discutere di calciomercato, di Tomori e di Calabria, ma sul campo i giocatori sono pronti a darsi battaglia. I bianconeri partiranno con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Di Gregorio. Davanti a lui, sulla destra partirà Savona mentre a sinistra il favorito è McKennie, Gatti e Kalulu completeranno il reparto.
In mezzo al campo, Locatelli dovrebbe fare coppia con Thuram, mattatore dell’ultima giornata di Serie A. Sulla trequarti, alle spalle di Dusan Vlahovic unica punta, sulla destra Nico Gonzalez è in vantaggio su Conceicao, mentre Koopmeiners e Yildiz dovrebbero essere sicuri della titolarità.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
La probabile formazione del Milan: le scelte di Conceicao
Dopo l’esonero di Fonseca, le redini della squadra sono passate in mano a Conceicao e c’è curiosità di scoprire come il portoghese farà giocare i suoi. In questa prima uscita dovrebbe mantenere la solita configurazione tattica, dunque il 4-2-3-1.
Maignan sarà difeso da Emerson Royal, Thiaw, Tomori (chiamato al riscatto ) e Theo Hernandez. In mezzo al campo torna Bennacer e farà coppia con Fofana. Sulla trequarti, spazio al ritrovato Pulisic sulla destra, Reijnders si posizionerà sulla trequarti e Jimenez sulla sinistra. In attacco, largo a Morata unica punta.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1):Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata. Allenatore: Conceicao.