Domani, lunedì 9 ottobre 2017, partirà la marcia di avvicinamento a Juventus-Lazio, poiché oggi Massimiliano Allegri ha concesso ai suoi (privi dei nazionali) un giorno di assoluto di riposo. Tante le incognite in vista del prossimo match di campionato in programma sabato alle 18 all’Allianz Stadium contro i biancocelesti, soprattutto per via dell’infermeria piena.
Gli ultimi ad infortunarsi sono stati Mario Mandzukic e Andrea Barzagli. Per il centravanti croato, con il passare delle ore, sale l’ottimismo, ma se davvero la Croazia pensa di impiegarlo contro l’Ucraina il rischio ricadute o aggravamento è alto. Qualora riposasse, invece, potrebbe rientrare a Vinovo e lavorare per essere al top nel weekend. Quanto al difensore toscano, assai difficilmente giocherà in Albania e sabato contro la Lazio, l’obiettivo è quello di recuperarlo contro lo Sporting in Champions League.
Per quel match, Allegri conta anche di avere a disposizione Miralem Pjanic, che nei giorni scorsi ha ripreso a correre dopo l’infortunio muscolare rimediato nel riscaldamento di Juve-Olympiacos. Secondo Fabiana Della Valle sulla Gazzetta di oggi, la situazione è critica soprattutto a centrocampo: Sami Khedira dovrebbe essere finalmente a disposizione contro gli uomini di Inzaghi, mentre Marchisio sta proseguendo il lavoro di potenziamento alla gamba operata, ma non è ancora pronto.
Tempi ancora lunghi per gli altri calciatori attualmente in infermeria: Marko Pjaca sarà in campo solo a novembre, così come Mattia De Sciglio, che sta lavorando per recuperare dal problema al perone. Ha ricominciato a correre Benedikt Howedes, ma è ancora presto per fare previsioni di rientro. Le stime iniziali parlavano di fine ottobre.