Verso Juventus-Genoa: Dybala scalza Morata?

Continua la preparazione in vista di Juventus-Genoa: Pirlo pensa ad alcune rotazioni rispetto alla formazione vista col Napoli

Prosegue oggi la marcia di avvicinamento a Juventus-Genoa, gara valida per la 30.a giornata di Serie A 2020-2021 e che andrà in scena domenica alle ore 15:00. Andrea Pirlo e i suoi sono chiamati a conquistare altri tre punti in chiave Champions, per non vanificare la vittoria ottenuta contro il Napoli per 2-1 nel recupero di mercoledì. Ieri il tecnico bianconero ha diviso il gruppo in due, con scarico per chi ha giocato contro i partenopei, mentre gli altri si sono sottoposti ad una seduta maggiormente intensa.

Verso Juventus-Genoa: le rotazioni di Pirlo

Oggi si comincerà a lavorare sulla tattica da replicare contro il Genoa, con Pirlo che effettuerà sicuramente alcuni cambi di formazione. Tra i pali dovrebbe rientrare Szczesny, dopo il turno di riposo concesso all’estremo difensore polacco in favore di Buffon. Al centro della difesa dovrebbe toccare per la terza gara di fila a de Ligt e Chiellini, a meno che Demiral, negativizzatosi alla vigilia di Juve-Napoli, non sia già pronto per scendere in campo dal 1’. Ancora positivo al Covid Bonucci, potrebbe avere un turno di riposo Cuadrado, con Danilo e Alex Sandro che agirebbero da terzini.

A centrocampo, Pirlo non sembra volersi privare di Rabiot, che sta vivendo un ottimo periodo di forma, mentre Bentancur potrebbe lasciare spazio ad Arthur, qualora la calcificazione lascia in pace il brasiliano. Sugli esterni, possibile ballottaggio tra Chiesa e Kulusevski, mentre potrebbe tornare titolare McKennie. In avanti, invece, con Ronaldo potrebbe toccare a Dybala, che non ha tantissimi minuti nelle gambe, ma dovrebbe scalzare Morata, chiamato a spaccare la partita da subentrante.

L’arbitro di Juve-Genoa

Arbitrerà la partita dell’Allianz Stadium tra Juve e Genoa il signor Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Tolfo. Il quarto ufficiale sarà Giua, mentre al VAR ci saranno Giacomelli e l’assistente Vivenzi. Nella speranza che stavolta il VAR sia “acceso”.