Verso Juventus-Genoa: Chiellini dal 1′, ampio tournover per Pirlo

Nella gara valida per gli ottavi di Coppa Italia si rivedrà il capitano

verso juventus genoa coppa italia chiellini

Oggi Andrea Pirlo e il suo staff inizieranno a preparare Juventus-Genoa, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Mercoledì sera i campioni d’Italia saranno chiamati ad una gara da dentro o fuori all’Allianz Stadium. Si tratta di una competizione alla quale il presidente Andrea Agnelli crede molto, ma mai come quest’anno arriva in un momento delicato per la Juve e davvero mister Pirlo non potrà darle la giusta importanza. Senza tre calciatori positivi al Covid (Alex Sandro, Cuadrado e de Ligt) e gli infortunati Dybala e McKennie, il tecnico dovrà fare oltremodo ricorso ai baby dell’Under 23 perché dopo questa partita ci saranno due match decisivi per la stagione.

Verso Juventus-Genoa: Chiellini e gli altri cambi

Domenica, infatti, è in programma Inter-Juve e il mercoledì successivo c’è la Supercoppa Italiana contro il Napoli. due sfide a cui i bianconeri arriveranno con i giocatori contati e senza elementi importanti. Insomma, contro il Genoa spazio ad un ampio turnover che vedrà in primis Buffon tra i pali. In difesa giocherà dal 1’ capitan Giorgio Chiellini, ma potrebbe avere spazio anche il baby Dragusin. Danilo e Frabotta sono gli unici terzini disponibili, ma per farli rifiatare dovrebbe toccare a Di Pardo.

A centrocampo, Rabiot è indiziato di una maglia da titolare di fianco ad Arthur, ma potrebbe trovare spazio anche qualche giovane tra quelli aggregati. Chiesa e Ramsey non dovrebbero essere rischiati perché il primo ha preso una brutta botta alla caviglia e il secondo non ha potuto riposare contro il Sassuolo per via dell’infortunio di McKennie. In attacco, Morata e Ronaldo dovrebbero partire dal primo minuto per essere magari sostituiti e ottenere così un po’ di riposo.