Verso Juventus-Fiorentina: più trequartista che tridente, i dubbi di Sarri

Penultimo allenamento oggi in vista di Juventus-Fiorentina: Sarri orientato verso il 4-3-1-2, Ramsey e Dybala più di Douglas Costa e Higuain

Penultimo allenamento oggi in vista di Juventus-Fiorentina, Maurizio Sarri dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione che scenderà in campo domenica alle 12:30. Molto dipenderà ovviamente dal modulo che il tecnico bianconero sceglierà per affrontare la gara valida per la 22a giornata di Serie A, ma tutti gli indizi portano al trequartista. Tra i pali ci sarà ovviamente Szczesny, mentre in difesa sembrano sicuri del posto Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. La novità potrebbe essere rappresentata da De Sciglio, recuperato e non più sul mercato, al posto di Cuadrado, poiché il colombiano nelle ultime uscite è parso poco lucido, probabilmente per i tanti impegni ravvicinati giocati.

A centrocampo, Pjanic sarà il regista e Bentancur la mezzala destra, mentre per i ruolo di mezzala sinistra è ballottaggio tutto francese tra Matuidi e Rabiot. In avanti, Ronaldo è intoccabile, Dybala preferito come sempre sta accadendo nelle partite importanti ad Higuain. Il trequartista sarà Ramsey, anche perché Sarri ormai considera Bernardeschi stabilmente una mezzala. Nel caso in cui a sorpresa dovesse optare per il tridente, il tecnico della Juventus potrebbe dare una chance a Douglas Costa.

Verso Juventus-Fiorentina: la probabile formazione bianconera

Probabile formazione Juventus: Szczesny, Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro, Bentancur Pjanic  Rabiot, Ramsey, Dybala Ronaldo. In panchina: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 24 Rugani, 2 De Sciglio, 41 Coccolo, 14 Matuidi, 33 Bernardeschi, 11 Douglas Costa, 21 Higuain.
Ballottaggi Rabiot-Matuidi 55-45%, Ramsey-Douglas Costa 55-45%, Dybala-Higuain 55-45%, De Sciglio-Cuadrado 45-55%.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Cuadrado, De Ligt.
Indisponibili: Chiellini (30 giorni), Khedira (30), Danilo (20), Demiral (stagione finita)