Verso Juventus-Cagliari, Thiago Motta rivoluziona tutto: ecco le novità di formazione
La Juventus affronta il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. Thiago Motta ha intenzione di cambiare volto alla sua squadra, ecco come scenderanno in campo i bianconeri.
Juventus-Cagliari, arriva la rivoluzione: ecco le novità
Dopo l’ennesimo pareggio rimediato in Serie A, questa volta contro il Venezia fanalino di coda, la Juventus cerca il riscatto in Coppa Italia contro il Cagliari. I bianconeri potranno solo vincere per scacciare la tensione e la paura, ma non sarà per nulla semplice.
Thiago Motta sa che fare il risultato è fondamentale, le critiche iniziano a piovere e il calciomercato arriverà presto, ma si deve cambiare marcia il prima possibile. Ecco che quindi ha intenzione di cambiare faccia alla sua squadra e sfrutterà l’occasione per provare nuovi espedienti tattici.
Prima di tutto, partiamo dalla difesa. McKennie dovrebbe partire come terzino sinistro, Danilo va verso il riposo e l’americano cercherà di farne le veci in attesa che Cambiaso possa tornare dall’infortunio. Savona sarà il titolare a destra con Kalulu centrale. L’altra grande novità riguarda il giocatore che completerà il pacchetto difensivo, ovvero Locatelli.
L’italiano potrebbe abbassarsi per l’occasione lasciando spazio sulla mediana, accanto a Thuram dovrebbe infatti partire Koopmeiners. A destra ancora fiducia in Conceicao, uno dei più positivi, mentre a sinistra dovrebbe partire Mbangula. In attacco ci sarà ovviamente Vlahovic mentre sulla trequarti si muoverà Yildiz.
Koopmeiners centrocampista, Yildiz sulla trequarti: cosa cambia?
Questi esperimenti sono volti a trovare nuove misure tattiche. Locatelli centrale sarà utile per capire quale tipo di giocatore serve alla Juventus in difesa, anche se l’italiano si sposterà poi nuovamente in mezzo nelle prossime partite, almeno salvo sorprese.
In mezzo al campo si potrà finalmente vedere Koopmeiners sulla mediana, riuscirà in quella posizione a essere più incisivo? Infine, Yildiz trova con fatica la via del gol, da trequartista puro potrebbe avere il guizzo per andare a segno con più continuità.