Verso Juventus-Cagliari: Sarri conferma il tridente

Sarri ha sciolto i dubbi in vista di Juventus-Cagliari: in difesa torna de Ligt, nel ruolo di mezzala destra scelto il mancino Rabiot

A due giorni da Juventus-Cagliari, Maurizio Sarri sembra aver sciolto i dubbi di formazione che lo hanno attanagliato nei giorni scorsi. Contro la rivelazione di questo campionato di Serie A, i campioni d’Italia scenderanno in campo con il tridente composto da Ronaldo, Dybala e Higuain. Il tecnico bianconero, dati alla mano, sa che la sua squadra ha preso gol anche quando si è schierato con il centrocampista che avrebbe dovuto garantire maggiore equilibrio, ragion per cui ha deciso di giocarsela ancora una volta con un modulo più offensivo.

Juventus-Cagliari: torna de Ligt

Davanti a Szczesny, in difesa, Cuadrado e Alex Sandro sono preferiti a Danilo e De Sciglio, mentre al centro della difesa ritorna de Ligt di fianco a Bonucci. Sarri ha preferito Demiral (nelle ultime ore ha ricevuto un’offertona dal Leicester) all’olandese nelle ultime quattro uscite consecutive, ma l’ex Ajax è un investimento da preservare. A centrocampo, Pjanic sarà il regista, con Matuidi mezzala sinistra e Rabiot (pure lui mancino) nel ruolo di mezzala destra. Il francese ha vinto il ballottaggio con Ramsey e Bernardeschi. Indisponibili Khedira e Chiellini, squalificato per tre turni Bentancur.