Verso Juventus-Borussia Moenchengladbach: Lichtsteiner si allena col gruppo

Verso Juventus-Borussia Moenchengladbach, Lichtsteiner torna in gruppo. Nel giorno dello Juventus Day, il 118° compleanno della Juve, c’è un’ottima notizia per Massimiliano Allegri e per tutti i tifosi: Stephan Lichtsteiner è tornato ad allenarsi con il gruppo. Dopo gli accertamenti diagnostici per il rilascio dell’idoneità sportiva in seguito all’intervento al cuore, l’ex Lazio si è allenato con i compagni in vista della delicata sfida di Champions League che si giocherà in Germania martedì prossimo.\r\n\r\nColoro che sono scesi in campo ieri nel vittorioso derby, hanno svolto una seduta defaticante, mentre gli altri hanno lavorato tanto sull’atletica e la tecnica. Assente Sami Khedira, che domani non partirà per la Germania ma si sottoporrà agli esami strumentali che definiranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Domani mattina la rifinitura alle 11.15, poi nel pomeriggio il volo per Mönchengladbach, dove alle 18.15 Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci terranno la conferenza stampa alla vigilia della quarta partita di Champions.\r\n\r\nIntanto, oggi è stato Claudio Marchisio a presentarsi davanti alle telecamere di Mediaset Premium per tornare sulla vittoria del derby:\r\n

Vincere i derby in questo modo è sempre bello – ha detto il ‘Principino’ – , ma al di là di come è avvenuto era importante vincerla questa partita. E’ arrivato alla fine e meglio ancora: il nostro percorso deve ripartire da qui: è un concetto che abbiamo anche espresso in passato, dopo alcune vittorie, sappiamo che la continuità ci sta mancando.

\r\nLa speranza è che ora non vi siano più incidenti di percorso, né in campionato né in Champions:\r\n

Il nostro percorso deve ripartire da qui. Sappiamo che ci sta mancando continuità e che dobbiamo lavorare. Calendario e infortuni ci hanno portato un primo mese con molte difficoltà. Il Borussia Moenchengladbach? Non sarà la partita della vita, ma con una vittoria avremo più di un piede al prossimo turno.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni