È iniziata ieri con un’amichevole contro la Biellese la marcia di avvicinamento a Juventus-Udinese. Continua il tour de force per campioni d’Italia, che dovranno affrontare tre partite in 7 giorni solari e con diversi infortunati, oltre a qualche acciaccato. Dalla trasferta di Londra contro il Tottenham i bianconeri sono rientrati in Italia con maggiori consapevolezze nei propri mezzi, ma ora serve uno sprint anche in campionato, a partire dalla gara casalinga contro la squadra di Oddo. Inevitabile parlare di turnover, dunque, anche perché ci sarà da affrontare dopo tre giorni l’Atalanta nel recupero della sfida rinviata per neve.
Tra i pali, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà Szczesny, mentre in difesa si dovrebbe rivedere De Sciglio a destra. Asamoah è indiziato di una maglia da titolare a sinistra, mentre al centro riposeranno Benatia, uscito acciaccato da Wembley, e Chiellini. Rugani è sicuro del posto, con Barzagli che potrebbe essere chiamato agli straordinari, a meno che non tocchi a Benedikt Howedes. Il difensore tedesco ha recuperato dalla lesione al retto femorale e scalpita per avere un’altra chance dopo la partita contro il Crotone disputata ad inizio stagione. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, al momento le possibilità che giochi l’ex Schalke 04 non sono altissime, ma da questa partita potrebbe passare anche il riscatto. La dirigenza bianconera e quella del club tedesco, infatti, starebbero parlando per un’eventuale permanenza a Torino di Howedes, ma a cifre ben inferiori rispetto a quelle pattuite in estate. Molto dipenderà ovviamente dalle partite giocate dall’ex Schalke da qui a fine stagione.
Tornando alla formazione anti-Udinese, previste anche rotazioni a centrocampo con Marchisio che potrebbe giocare dal primo minuto. In avanti ci dovrebbe essere il ritorno di Mandzukic, mentre Dybala e Higuain dovrebbero essere confermati per mettere minuti nelle gambe dopo i rispettivi infortuni. A riposare sarebbe dunque Douglas Costa.