Verso Juve-PSV, Thiago Motta: “Li affronteremo con rispetto. Su Vlahovic…”
Thiago Motta ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia di Juve-PSV, primo turno della nuova edizione di Champions League.
Archiviato l’amaro pareggio di Empoli, la Juve di mister Thiago Motta riparte dal PSV, prossimo avversario della nuova edizione di Champions League. Tornata nel torneo europeo maggiormente ambito, la Vecchia Signora affronterà la formazione olandese nella propria dimora, l’Allianz Stadium. Alla vigilia di tale appuntamento, l’allenatore dei bianconeri ha tenuto la consueta conferenza stampa.
Verso Juve-PSV, Thiago Motta in conferenza stampa
Sul pareggio di Empoli
“È un capitolo chiuso e rappresenta il passato, domani inizia una nuova competizione contro un nuovo avversario. Siamo concentrati e determinati“.
Sulle sensazioni della vigilia
“C’è l’orgoglio di poter partecipare a questa competizione, ancora di più di poterlo fare in casa e contro una squadra forte. Sarà una bella partita da giocare, spero che sia la nostra partita e che il pubblico ci dia una grande spinta“.
Ancora sull’Empoli
“In questo sport conta tutto, l’esperienza, entusiasmo e voglia. Ad Empoli non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo pur avendo fatto una buona prestazione, ma adesso quello è un capitolo chiuso“.
Sul nuovo format della Champions League
“Quello di prima mi piaceva molto, ma anche questo non è male, in un certo senso è più stimolante perché affronteremo tante squadre diverse, possiamo studiare e vedere tante cose diverse. Non penso peserà sul campionato, semplicemente perché pensiamo ad una partita alla volta“.
Sul PSV
“Come si affronta il PSV? Con rispetto per loro come per tutte le avversarie che abbiamo affrontato. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e su quello che dobbiamo e sappiamo fare in campo. Loro fanno grande possesso, noi dobbiamo cercare di recuperare la palla e sfruttarla molto bene. Dobbiamo far fare una partita diversa dalla loro“.
Su Di Gregorio e Danilo
“Per conoscere la formazione dovrete attendere domani, di sicuro abbiamo un gruppo composto da tanti grandi giocatori, Danilo ma anche altri“.
Su Vlahovic
“Per riempire l’area c’è bisogno degli innesti di centrocampisti ed esterni, dobbiamo trovare i tempi giusti per muoverci da squadra e arrivare alla conclusione, ci servirà una buona prestazione per vincere“.
Sul Bologna
“Al Bologna auguro il meglio, sia alla squadra che alla sua gente, è una Champions meritata e devono cercare di giocarla al massimo“.