Prosegue oggi la preparazione della Juventus in vista della gara contro il Milan in programma domenica sera. La buona notizia dopo l’allenamento di ieri è il pieno recupero di Federico Chiesa, che ha svolto tutta la seduta in gruppo ed è stato anche oggetto di tanti suggerimenti e correzioni da parte di mister Massimiliano Allegri. L’ex viola ha saltato le gare contro Napoli e Malmo per infortunio, ma sembra che il suo momento non sia ancora scoccato nonostante il recupero. Domenica sera, secondo le indicazioni giunte fin qui, il tecnico livornese proseguirà con il 4-4-2 anche contro i rossoneri e Chiesa dovrebbe partire dalla panchina e rimanere a disposizione come arma per spaccare la partita.
Allegri cambierà poco rispetto alla formazione che ha vinto in Svezia: addirittura la Juve si dovrebbe presentare in campo con 10/11 della Champions League. La novità dovrebbe essere Giorgio Chiellini in difesa al posto di uno tra Bonucci e de Ligt. Si tratta di una normale rotazione considerato che mercoledì la Vecchia Signora tornerà di nuovo in campo in casa dello Spezia per la 5.a giornata. A centrocampo, confermata la linea composta da Cuadrado e Rabiot sugli esterni, Bentancur e Locatelli al centro. Davanti, la coppia composta da Morata e Dybala, che inevitabilmente toglie spazio all’ex viola.
Quanto agli altri infortunati, Federico Bernardeschi dovrebbe essere a disposizione per la panchina. Ieri si è allenato con una vistosa fascia elastica e non ha preso parte all’ultima parte di partitella. Vicino il rientro di Kaio Jorge, che la prossima settimana potrebbe rientrare in gruppo, mentre per Arthur serviranno altre settimane.