Verso Juve-Inter: Emre Can c’è, Khedira no, Alex Sandro forse

Dopo la domenica di riposo concessa da Allegri, la Juve comincia la marcia di avvicinamento all’anticipo di venerdì contro l’Inter: il punto sugli infortunati

Inizia ufficialmente oggi la marcia di avvicinamento a Juve-Inter: dopo la domenica di riposo concessa ai bianconeri da Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora si ritrova oggi alla Continassa per iniziare ad allenarsi in vista dell’anticipo di venerdì prossimo. Sarà un derby d’Italia molto acceso, con i nerazzurri che arrivano all’appuntamento con l’accusa di essere sostanzialmente stati aiutati per ottenere un pareggio nella capitale contro la Roma. Reduce dalla vittoria importante in trasferta contro la Fiorentina, la Juventus è però tutta concentrata su di sé e sul ciclo molto impegnativo che la vedrà affrontare in pochi giorni Inter, Young Boys, Torino e Roma.

Allegri, intanto, attende buone notizie dall’infermeria: dopo aver recuperato Federico Bernardeschi, sceso in campo per uno scampolo di partita al Franchi, contro l’Inter la Juve riavrà, almeno per la panchina, Emre Can. Il tedesco, dopo l’operazione alla tiroide, è già tornato in campo per i primi allenamenti, ma questa settimana intensificherà il lavoro in modo tale da guadagnarsi la prima convocazione dopo lo stop. Niente da fare, invece, per il connazionale Sami Khedira, che nella migliore delle ipotesi rientrerà la settimana prossima (contro il Torino più che con lo Young Boys in Champions).

Juve-Inter: Alex Sandro in dubbio

Da valutare con attenzione le condizioni di Alex Sandro, che ha saltato la trasferta con la Fiorentina per un problema ai flessori. Se non recuperasse per Juve-Inter, sarebbe una brutta tegola per Allegri, considerato che il brasiliano ultimamente era tornato a giocare su alti livelli. Comunque sia, Joao Cancelo e Mattia De Sciglio stanno dando garanzie e poi c’è Leonardo Spinazzola che scalpita per avere una chance, magari a gara in corso.