Juventus news

Verso Juve-Chievo: Pjanic squalificato, Bentancur acciaccato, chi a centrocampo?

Bentancur Juve-Chievo

Il giallo in Supercoppa costa la squalifica in campionato a Pjanic, Allegri costretto al turnover in mediana nel posticipo contro il Chievo di lunedì

Dopo il giorno di riposo concesso da Massimiliano Allegri ieri, la Juve inizia oggi a lavorare in vista del posticipo contro il Chievo in programma lunedì prossimo. Dall’Arabia Saudita la Vecchia Signora è tornata con un trofeo in più (l’ottava Supercoppa Italiana), ma con un calciatore utilizzabile in meno, Miralem Pjanic, oltre a diversi acciaccati. Per la prossima sfida di campionato, dunque, il tecnico bianconero dovrà comporre il centrocampo come un puzzle, considerato che il bosniaco, ammonito contro il Milan, dovrà scontare un turno di squalifica, mentre Rodrigo Bentancur è stato costretto a ricorrere a cure fisioterapiche per una contusione.

L’uruguayano è considerato il sostituto naturale di Pjanic in cabina di regia, ma solo al termine delle prossime sedute sapremo se potrà essere della partita. Sicuro del posto Blaise Matuidi, che aveva riposato in Coppa Italia contro il Bologna, a questo punto si candidano ad entrambe le restanti maglie da titolari i due tedeschi Emre Can e Sami Khedira. L’ex Liverpool è stato adoperato all’occorrenza proprio da regista, seppur con caratteristiche diverse rispetto a quelle di Pjanic. Meno geometrie ma più fisico per il mediano teutonico, che sta salendo di condizioni dopo l’operazione alla tiroide.

La riscossa di Khedira

Khedira potrebbe giocare invece da mezzala destra, che ha fatto vedere a Gedda un paio di importanti inserimenti in pochi minuti. L’ex Real e Stoccarda sembra essere in crescita rispetto alle precedenti uscite: l’infortunio è ormai un lontano ricordo e poiché potrebbe essere la sua ultima stagione alla Juventus, già da lunedì vorrà rendersi utile alla causa.