Verso Fiorentina-Juve: nessun recupero in vista tra gli infortunati

Non ci sono segnali di recupero degli infortunati in vista di Fiorentina-Juve, semifinale di andata di Coppa Italia: le scelte di Allegri

Oggi sarà la giornata decisiva in casa Juve per capire quali siano le condizioni reali di Denis Zakaria, fermatosi ad Empoli per un problema muscolare. Esami al J Medical stamattina per l’elvetico, un’altra brutta tegola in vista della gara di Coppa Italia in programma mercoledì contro la Fiorentina. Per la semifinale di andata del trofeo, Massimiliano Allegri non dovrebbe avere nessuna opzione in più rispetto al Castellani, anzi, addirittura diverse in meno. Non potranno prendere parte alla trasferta in Toscana i vari Chiesa, Kaio Jorge e McKennie, solo l’ultimo potrebbe rientrare prima della fine della stagione.

Fiorentina-Juve: formazione obbligata per Allegri

Non ci saranno sicuramente nemmeno Alex Sandro, Chiellini, Rugani e, appunto, Zakaria, mentre Dybala e Bernardeschi stanno meglio, ma l’orientamento dello staff atletico è quello di non rischiare nulla. Da verificare le condizioni di Bonucci e De Sciglio, usciti acciaccati dalla sfida di Empoli. Il secondo, risparmiato in campionato, potrebbe trovare una maglia da titolare a destra, mentre il centrale va verso un turno di riposo, con Danilo e De Ligt coppia obbligata al centro.

L’arbitro della semifinale di Coppa Italia

Fiorentina-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia in programma mercoledì 2 marzo, sarà arbitrata da Guida di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Carbone e Lo Cicero; il 4° uomo Marinelli, mentre al #VAR ci saranno Di Paolo con l’assistente Ranghetti.