Verso Empoli-Juve, i nazionali sono tornati in gruppo: il report dell’allenamento odierno

La Juve prepara il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli, con i giocatori impegnati con le nazionali che hanno fatto rientro alla base. 

Terminata la sosta per le nazionali è tempo di tornare a pensare di nuovo al campionato, con la Juventus di Thiago Motta che ripartirà dalla trasferta di Empoli. I bianconeri vengono dal pareggio maturato nel turno precedente contro la Roma e di conseguenza, vincere al Castellani diventa imperativo per dare un chiaro segnale alle antagoniste in vista di quella che sarà la lotta scudetto.

Nella giornata odierna la Juve ha sostenuto la consueta seduta di allenamento, con Thiago Motta che ha visto rientrare in gruppo tutti i calciatori che erano impegnati con le rispettive nazionali. Dunque, eccezion fatta per gli infortunati sono tutti a disposizione dell’ex allenatore del Bologna, che ora dovrò valutare attentamente l’undici titolare da mandare in campo.

Empoli-Juve
Verso Empoli-Juve, i nazionali sono tornati in gruppo: il report dell’allenamento odierno (Lapresse) – JMania.it

Juve, tattica e possesso palla: la nota del club

Con Nico Gonzalez recuperato quindi, gli unici che non saranno a disposizione di Thiago Motta sono Milik e Conceicao. Di seguito la nota ufficiale del club in merito all’allenamento svolto in giornata.

Prima squadra bianconera al lavoro alla Continassa per preparare la partita di sabato 14 settembre alle 18 in trasferta contro l’Empoli allo stadio Carlo Castellani – quarta giornata di Serie A e ritorno in campo per la Juventus dopo la prima pausa stagionale presente in calendario. Il gruppo che ha ritrovato anche i giocatori convocati dalle rispettive nazionali ha prima svolto il riscaldamento, concentrandosi poi sul possesso palla e sulla tattica.

L’appuntamento domani è di nuovo in campo allo Juventus Training Center per la sessione dall’allenamento, mentre alle ore 13:00 è in programma nella sala stampa dell’Allianz Stadium la conferenza stampa in cui mister Thiago Motta presenterà la sfida contro la squadra toscana – come sempre in diretta su Juventus.com, da seguire dopo essersi collegati e registrati gratuitamente al nostro sito’.