Verso Cagliari-Juventus: Rabiot squalificato, tocca a Demiral?

Sarri a Cagliari senza tanti giocatori: spazio a chi ha giocato di meno, diversi baby tra i convocati

verso cagliari juventus rabiot demiral

Archiviato lo scudetto, mercoledì 29 luglio alle 21:45 la Juventus sarà di scena a Cagliari per la penultima giornata di Serie A 2019-2020. È chiaro che a partire da oggi alla Continassa si lavorerà solo in vista di Juve-Lione del 7 agosto, mentre le ultime due sfide di campionato serviranno solo per dare minutaggio a chi ha giocato meno e per recuperare energie negli elementi che hanno giocato di più. Maurizio Sarri sarà costretto a convocare tanti giovani, considerato che gli mancheranno diversi elementi.

Verso Cagliari-Juventus: squalificati e infortunati

Non ci sarà sicuramente lo squalificato Rabiot, che era diffidato e ieri contro la Sampdoria ha rimediato il cartellino giallo. Assenti anche gli infortunati Douglas Costa, Khedira e Dybala, mentre De Sciglio e Chiellini dovrebbero tornare gruppo e strappare una convocazione al massimo per la panchina. Ce la farà Danilo, mentre è assai probabile che ottenga un turno di riposo de Ligt, che oltre ad avere il problema alla spalla destra che dovrà essere operata a fine stagione, è uscito con i crampi dalla sfida con i doriani.

Il ritorno di Demiral?

Insomma, formazione da inventare per Cagliari-Juventus, con Sarri che sicuramente ridarà spazio a Buffon tra i pali, mentre in difesa toccherà a Rugani, ma occhio anche a Demiral, che ha recuperato da tempo e potrebbe mettere nelle gambe minuti in chiave Champions. A centrocampo dovrebbe riavere spazio Ramsey, mentre in avanti ci saranno Higuain, Ronaldo (a caccia del titolo di capocannoniere, anche se difficile visto che Immobile ha 3 gol di vantaggio) e Bernardeschi.