Verso Benevento-Juventus: Bonucci vuole esserci, Dybala in panca

Pirlo schiererà sabato a Benevento la Juve migliore, rotazioni con la Dinamo Kiev

verso benevento juventus bonucci

Prende il via oggi la preparazione al JTC della Continassa in vista di Benevento-Juventus, match valido per la 9a giornata di Serie A e in programma sabato 28 novembre alle ore 18:00. Conquistata la qualificazione agli ottavi di Champions League con due turni di anticipo, i campioni d’Italia possono ora gestire meglio le forze per provare a riagganciare la vetta in campionato. Rispetto alla formazione che ha battuto, seppur a fatica, il Ferencvaros, mister Andrea Pirlo effettuerà sicuramente dei cambi, anche se in difesa dipenderà prevalentemente dalle condizioni di Leonardo Bonucci.

Verso Benevento-Juventus: due ipotesi per la difesa

Sicuramente assenti Chiellini e Demiral, il numero 19 sta recuperando dal suo infortunio muscolare e i tempi stimati inizialmente dovrebbero consentirgli di essere abile e arruolabile sabato in Campania. Se così fosse, Bonucci giocherebbe al centro assieme a de Ligt, mentre uno tra Danilo e Cuadrado potrebbe tirare il fiato in vista dei prossimi mipegni ravvicinati. Nel caso in cui il centrale viterbese non dovesse recuperare, invece, scenderà in campo lo stesso quartetto difensivo visto in Champions. A centrocampo, la coppia centrale favorita è quella composta da Rabiot e Arthur, mentre in attacco tornerà sicuramente dal primo minuto Morata di fianco a Cristiano Ronaldo. Dybala, invece, si accomoderà in panchina, ma rientrerà sicuramente nelle rotazioni in vista della gara contro la Dinamo Kiev in programma mercoledì 2 dicembre.

Ramsey scalpita

Sugli esterni, infine, almeno uno tra Kulusevski e Chiesa scenderà in campo dal primo minuto a Benevento, con Ramsey che scalpita per una maglia da titolare dopo aver pienamente recuperato dall’ennesimo infortunio muscolare.