Verso Atalanta-Juventus: in 4 per 2 maglie in difesa

Finalmente abbondanza per Andrea Pirlo in vista di Atalanta-Juventus: il tecnico può scegliere tra 4 centrali di difesa, torna Arthur dal 1′?

Prosegue la preparazione al JTC della Continassa in vista di Atalanta-Juventus, match valido per la 31.a giornata, la 12.a del girone di ritorno. Domenica alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo si affronteranno rispettivamente la quarta e la terza in classifica, divise solamente da un punto. Insomma, ci sono in palio il terzo posto e la possibilità magari di agguantare il 2° se il Milan farà un passo falso contro il Genoa. Chi perderà questo scontro diretto potrebbe pagarne le conseguenze a livello mentale, ma anche di classifica, poiché la graduatoria è molto corta in alto e a otto partite dal termine non ci si possono permettere passi falsi.

Verso Atalanta-Juventus: abbondanza per Pirlo

In questi giorni Andrea Pirlo ha lavorato molto sulla tattica, nel tentativo di dare continuità alle due vittorie, seppur sofferte, ottenute contro Napoli e Genoa. La formazione è ancora in alto mare e le indiscrezioni sono contrastanti. I nodi saranno sciolti solo nelle ultime 24 ore prima della partita, anche se in attacco non dovrebbero esserci sorprese, ovvero con Morata e Ronaldo dal 1’, mentre Dybala dovrebbe subentrare a gara in corso. A centrocampo la novità dovrebbe essere il ritorno di Arthur dal 1’ con uno tra Bentancur e Rabiot. Ai lati Chiesa è sicuro del posto, mentre l’altra maglia se la giocano McKennie, Kulusevski e Ramsey, a meno che non sia avanzato Cuadrado.

Abbondanza in difesa, perché con la guarigione dal Covid di Bonucci e Demiral ora Pirlo ah a disposizione tutti e quattro i centrali. Giocheranno quelli che staranno meglio a ridosso della partita e in questo momento sembra che solo de Ligt possa considerarsi sicuro di una maglia. Tra i pali, non dovrebbero esserci dubbi sulal conferma di Szczesny dopo l’ottima prova contro il Grifone. Si attende la negativizzazione dal Covid di Federico Bernardeschi, che comunque non scenderà in campo a Bergamo.

Dirigerà l’arbitro Orsato

Atalanta-Juventus, gara valida per la 31.a giornata di Serie A, la 12.a del girone di ritorno, sarà diretta dall’arbitro Orsato, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti; il quarto ufficiale sarà Sacchi, mentre al VAR ci saranno Fabbri e l’assistente Liberti.