Verso Atalanta-Juventus: in 4 per 2 maglie in difesa

Finalmente abbondanza per Andrea Pirlo in vista del match di domenica al Gewiss Stadium

verso atalanta juventus

Prosegue la preparazione al JTC della Continassa in vista di Atalanta-Juventus, match valido per la 31.a giornata, la 12.a del girone di ritorno. Domenica alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo si affronteranno rispettivamente la quarta e la terza in classifica, divise solamente da un punto. Insomma, ci sono in palio il terzo posto e la possibilità magari di agguantare il 2° se il Milan farà un passo falso contro il Genoa. Chi perderà questo scontro diretto potrebbe pagarne le conseguenze a livello mentale, ma anche di classifica, poiché la graduatoria è molto corta in alto e a otto partite dal termine non ci si possono permettere passi falsi.

Verso Atalanta-Juventus: abbondanza per Pirlo

In questi giorni Andrea Pirlo ha lavorato molto sulla tattica, nel tentativo di dare continuità alle due vittorie, seppur sofferte, ottenute contro Napoli e Genoa. La formazione è ancora in alto mare e le indiscrezioni sono contrastanti. I nodi saranno sciolti solo nelle ultime 24 ore prima della partita, anche se in attacco non dovrebbero esserci sorprese, ovvero con Morata e Ronaldo dal 1’, mentre Dybala dovrebbe subentrare a gara in corso. A centrocampo la novità dovrebbe essere il ritorno di Arthur dal 1’ con uno tra Bentancur e Rabiot. Ai lati Chiesa è sicuro del posto, mentre l’altra maglia se la giocano McKennie, Kulusevski e Ramsey, a meno che non sia avanzato Cuadrado.

Abbondanza in difesa, perché con la guarigione dal Covid di Bonucci e Demiral ora Pirlo ah a disposizione tutti e quattro i centrali. Giocheranno quelli che staranno meglio a ridosso della partita e in questo momento sembra che solo de Ligt possa considerarsi sicuro di una maglia. Tra i pali, non dovrebbero esserci dubbi sulal conferma di Szczesny dopo l’ottima prova contro il Grifone. Si attende la negativizzazione dal Covid di Federico Bernardeschi, che comunque non scenderà in campo a Bergamo.

Dirigerà l’arbitro Orsato

Atalanta-Juventus, gara valida per la 31.a giornata di Serie A, la 12.a del girone di ritorno, sarà diretta dall’arbitro Orsato, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti; il quarto ufficiale sarà Sacchi, mentre al VAR ci saranno Fabbri e l’assistente Liberti.