Verratti: “La Juventus non è un top club”

Marco Verratti, centrocampista del PSG ribadisce il concetto già espresso qualche giorno fa a ‘L’Equipe’: “La Juventus non è una grande squadra come il Paris Saint Germain e trasferirsi a Torino sarebbe un passo indietro per la mia carriera”. Senza offesa, che se ne stia pur lì: da qualche giorno sono tornate in auge voci di un trasferimento a giugno di Verratti alla Juve (più soldi) in cambio di Paul Pogba. Ebbene, il ragazzo, che si dice juventino da piccolo, è convinto che il PSG sia una delle squadre più forti del pianeta. Che lo pensi pure, anche perché ha alle spalle una società con disponibilità economiche illimitate, ma non ha di certo la programmazione e il blasone della Vecchia Signora.\r\n\r\nSecondo Verratti la questione è molto semplice, e lo ribadisce dal ritiro della nazionale:\r\n

“Le mie parole sono state un po’ fraintese, non volevo certamente snobbare la Juventus. Sto bene al Psg, è un club che nei prossimi anni può vincere tutto. Sulla Juve dico che sarebbe un passo indietro andarci adesso, parliamo di una squadra che non è tra le prime quattro del mondo”.

\r\nInvece il PSG sarebbe tra le quattro squadre più forti al Mondo? Davanti ha come minimo Bayern Monaco, Chelsea, Barcellona, Real Madrid, Manchester City… Da uno che è cresciuto con il poster di Del Piero in camera, ci saremmo aspettati un minimo di raziocinio in più. Il PSG ha in bacheca tre campionati francesi, tre coppe di lega e tre supercoppe e una Coppa delle Coppe. Basta. La Juventus 31 campionati, due Champions League, due Coppe Intercontinentali, tre Coppe Uefa, una Coppa delle Coppe, 6 Supercoppe Italiane, tre Supercoppe Europee, nove Coppe Italia… Se la STORIA non è un opinione, la Juve vince un trofeo circa ogni 4 anni, il PSG uno ogni 30 anni.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni