Marco Verratti potrebbe essere assieme a Corentin Tolisso uno dei grandi colpi della prossima estate da parte della Juventus. Se è vero che il dg Marotta ha chiarito che la dirigenza bianconera “non farà follie per Verratti”, è altrettanto vero che un colpo “alla Higuain” se lo può permettere ormai ogni anno. Molte operazioni in entrata, infatti, saranno sovvenzionate da cessioni più o meno eccellenti.
Attenzione, però, perché sulla strada che potrebbe portare il centrocampista abruzzese, tifoso bianconero da sempre, a Torino c’è di mezzo l’Inter. Alla fine, la differenza la farà l’offerta economica più alta, anche perché giocare la Champions non sembra essere determinante per la scelta di Verratti. Intervistato da Rai Sport, ieri il nazionale azzurro ha infatti dichiarato quanto segue:
“Se un giorno dovessi partire – argomenta – , penso non ci sarebbero problemi per Inter o Juventus. Mi valutano 100 milioni? I numeri non mi interessano. Per ora sto bene al PSG, sicuramente però la Serie A è un grandissimo campionato, come la Liga o la Premier. Se un giorno dovessi lasciare Parigi farò delle valutazioni e vedrò. Oggi anche in Italia ci sono squadre che hanno voglia di investire, come l’Inter e la Juve che sono tornate ai livelli delle grandi. Penso che i bianconeri oggi siano tra le quattro squadre più forti al mondo, basta vedere l’investimento che hanno fatto con Higuain. Negli ultimi due/tre anni sono migliorati molto. Per il momento, però, sto bene a Parigi, parlerò col club e vedremo qual è la scelta migliore. Se Buffon mi ha chiesto di andare alla Juve? Mi ha detto solo che se fossimo passati col Barcellona ci saremmo incontrati. Gigi mi conosce, sa quello che voglio”, conclude.