Verratti chiama la Juventus: affare con 12 anni di ritardo | CLAMOROSO colpo di coda

Marco Verratti con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Marco Verratti con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Clamoroso, Verratti ha chiamato la Juventus. Potrebbe essere il colpo di mercato dell’estate, affare che si chiuderà sui 12 milioni di euro.

Manca ormai pochissimi all’annuncio ufficiale di Kylian Mbappe come nuovo calciatore del Real Madrid. Un trasferimento che arriva per certi versi con quasi tre anni di ritardo, perchè il francese era stata vicinissimo a vestire la maglia dei blancos già due anni fa, prima che il club parigino lo convincesse a rinnovare con una proposta economica indecente, che lo aveva reso il calciatore più pagato al mondo.

Ma dopo due stagioni molto deludenti, Mbappe si è poi convinto a lasciare il Paris Saint Germain a parametro zero, come ha annunciato ufficialmente nelle scorse settimane, e anche se non ha ancora rivelato quale sarà il prossimo club in cui giocherà, per tutti è scontato che sia il Real Madrid.

Anche perché il fuoriclasse francese non ha mai nascosto il fatto che si tratta della sua squadra preferita sin da quando era bambino, quella per cui ha sempre sognato di giocare.

Sicuramente, Mbappe lascia Parigi dopo questi indimenticabili otto anni, in cui ha infranto ogni record possibile del campionato francese, con un po’ di amarezza per non essere riuscito a conquistare con la sua ormai ex squadra la Champions League. I parigini ci erano anche andati vicini, arrivando in finale due stagioni fa, per essere poi sconfitti dal Bayern Monaco.

Gli errori fatti dal Psg in questi anni

Ma di certo, se il Psg non è riuscito purtroppo a conquistare il trofeo internazionale più ambito, non è colpa sua. Il club parigino infatti non è mai riuscito a creare il clima giusto all’interno della società e dello spogliatoio, e lo si è compreso fino in fondo con l’addio di Messi lo scorso anno.

La Pulce infatti non si è mai davvero ambientata a Parigi, e i motivi vanno ricercati in una società che non riesce a creare al suo interno una cultura vincente, e una tifoseria pronta a fischiare persino il calciatore più forte del mondo al minimo errore. C’è un solo calciatore che i tifosi parigini hanno indicato come il loro idolo, l’unico che ha dimostrato una vera fedeltà alla maglia, e si tratta di un italiano.

De Sciglio
De Sciglio (ANSA) – Jmania.it

Verratti chiama i due juventini: vuole convincerli a trasferirsi in Qatar

Verratti ha infatti lasciato i francesi lo scorso anno tra le lacrime dei tifosi, che gli hanno regalato un tributo, nel giorno del suo addio, che l’italiano, che al Psg è diventato uomo, giocando nel club per oltre un decennio, ha apprezzato tantissimo. Il centrocampista si è trasferito in un campionato, quello qatariota, che ha intenzione di crescere di importanza nei prossimi dieci anni, e per questo avrebbe chiesto al calciatore di convincere due sue compagni di Nazionale, a raggiungerlo.

Si tratta di due bianconeri, Rugani e De Sciglio, con Verratti pronto a sponsorizzare il suo club e convincerli che sia la scelta migliore per chiudere la loro carriera. E la trattativa è possibile, perché nessuno dei due sembra rientrare nei piani della nuova Juventus che GIuntoli ha intenzione di costruire per la prossima stagione.