Verona-Juventus, probabili formazioni: dubbio Di Maria, sorpresa Rugani

Verona-Juventus, le probabili formazioni: torna Bonucci, chance per Rugani, dubbio Di Maria-Miretti per supportare Milik

Verona-Juventus, probabili formazioni posticipo 14ª giornata Serie A 2022-2023. La Juventus di Massimiliano Allegri giovedì 10 novembre alle ore 18:30 (diretta TV in coesclusiva su DAZN e Sky, streaming su Sky Go e NOW) farà visita all’Hellas Verona presso lo stadio Bentegodi. I bianconeri sono reduci da quattro vittorie consecutive (e 4 clean sheet), l’ultima delle quali molto prestigiosa contro l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo aver fatto molto male in Champions League e in attesa dello spareggio di Europa League contro il Nantes, i bianconeri proveranno a rientrare nei primi 4 posti in Serie A, ma dovranno passare inevitabilmente attraverso una vittoria a Verona. Gli Scaligeri, da parte loro, se la passano molto male venendo da 8 sconfitte consecutive e relegati all’ultimo posto in classifica con soli 5 punti.

Lo scorso anno, vittoria del Verona (allora allenato dall’ex bianconero Tudor) al Bentegodi per 2-1, dopo che all’andata la Juve si era imposta all’Allianz Stadium per 2-0. Sono 83 i precedenti totali tra le due squadre: il bilancio è di 48 successi della Vecchia Signora, 20 pareggi e 15 affermazioni gialloblu.

Verona-Juventus | Probabili formazioni

Il Verona di Bocchetti dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-2-1, con il trio difensivo davanti a Montipò composto da Dawidowicz, Gunter e Ceccherini. Assente per squalifica Magnani, il tecnico degli Scaligeri dovrebbe affidare il centrocampo a Veloso e Tameze, mentre davanti Henry sarà il terminale offensivo con Verdi e Kallon a supporto.

Allegri dovrebbe cambiare in difesa, con il rientro di Bonucci praticamente certo, ma attenzione anche a Rugani, che dovrebbe completare il trio con Danilo, mentre Bremer e Alex Sandro rimarrebbero a riposo. Sugli esterni, scelte obbligate con Cuadrado e Kostic, mentre a centrocampo con Locatelli e Rabiot sarà confermato Fagioli (Paredes, al rientro, partirà dalla panchina). Davanti, con Vlahovic non convocato per la pubalgia, Milik sarà il terminale offensivo, con il supporto di Kean, che nelle ultime ore si è portato in vantaggio sia su Di Maria (ha meno di un tempo nelle gambe) o Miretti.

A dirigere la partita del Bentegodi tra Hellas Verona e Juventus sarà diretta dall’arbitro Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri; il quarto ufficiale sarà Camplone, mentre al VAR ci saranno Guida e l’assistente Nasca.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Kallon, Verdi; Henry. All. Bocchetti

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic;  Kean, Milik. All. Allegri