VERONA-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:
VERONA (4-2-3-1): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Buchel, B. Zuculini; Romulo, Verde, Bessa; Kean. Panchina: Silvestri, Coppola, Bearzotti, Felicoli, Zuculin, Laner, Calvano, Fossati, Lee, Valoti, Pazzini. All.: Fabio Pecchia
JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Mandzukic; Higuain. Panchina: Pinsoglio, Loria, Rugani, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Cuadrado, Sturaro, Bernardeschi, Douglas Costa, Pjaca. All.: Massimiliano Allegri
Verona-Juventus, posticipo 19.a giornata Serie A 2017-2018. Con il Napoli campione d’inverno, la Juve di Massimiliano Allegri quest’oggi giocherà al Bentegodi di Verona per mantenere il contatto con la vetta della classifica. Contro l’Hellas i bianconeri non vincono in trasferta da tanti anni ed è per questo che Allegri nella conferenza stampa della vigilia ha chiesto massima attenzione ai suoi.
Il morale della truppa è alto poiché i campioni d’Italia non subiscono gol da 8 partite e sembrano aver ritrovato quella compattezza che è mancata ad inizio stagione. Uno dei temi della gara sarà senza dubbio il ritorno dal primo minuto di Paulo Dybala, che complice l’infortunio di Cuadrado sarà chiamato a mettere la propria classe al servizio del connazionale Higuain.
Formazione praticamente fatta per la Juventus, dunque, che tra i pali schiererà ancora Szczesny, mentre i terzini saranno Lichtsteiner e Alex Sandro. Al centro della difesa, la coppia maggiormente collaudata e composta da Benatia e Chiellini, mentre a centrocampo, al posto di Pjanic giocherà in qualità di regista Bentancur, ch ha vinto ancora una volta il ballottaggio con Marchisio. Khedira e Matuidi saranno le mezzali, anche se il francese non sta benissimo fisicamente. In avanti, appunto, il tridente composto da Higuain, Dybala e Mandzukic, preferito ancora una volta a Douglas Costa.
Tra le fila del Verona, giocheranno dal primo minuto gli ex Caceres, Buchel, Romulo e Kean, il “baby terribile” che guiderà il reparto d’attacco.
Verona-Juventus, posticipo della 19.a giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta TV oggi, sabato 30 dicembre 2017 alle ore 20:45. Appuntamento sul satellite con i canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, mentre sul digitale terrestre la partita andrà in onda su Premium Sport e Premium Sport HD.
Gli abbonati delle due pay tv potranno assistere a Verona-Juventus anche attraverso in streaming live grazie a Sky Go e Premium Play. I due servizi sono accessibili tramite computer, tablet e smartphone anche con le apposite app disponibili per tutti i tipi di piattaforme.
VERONA (4-2-3-1): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Buchel, B. Zuculini; Romulo, Verde, Valoti; Kean. A disposizione: Silvestri, Coppola, Bearzotti, Felicoli, Zuculin, Laner, Calvano, Fossati, Lee, Bessa, Pazzini. Allenatore: Fabio Pecchia
JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione. Pinsoglio, Loria, Rugani, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Cuadrado, Sturaro, Bernardeschi, Douglas Costa, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Mazzoleni della sezione di Bergamo