“Non ci sono spiegazioni – prosegue Antonio Conte – , continuo a ribadire che le partite durano 95′ e non 45′, basta con le disattenzioni: ancora due volte su calcio fermo. Dobbiamo stare attenti, altrimenti vanifichiamo tutto quello che di bello abbiamo fatto. Pogba e Vidal in difficoltà? Si poteva fare meglio. Si è padroni del gioco per 45′, poi basta una cosa per andare nel panico e nell’ansia. Era già successo un po’ con l’Inter. Stiamo prendendo troppi gol su palla inattiva, ogni volta è un’ansia per tutti. In quei casi c’è poco da studiare, bisogna stare attenti. All’ultimo minuto ci hanno pareggiato una partita che avevamo dominato. Forse eravamo sconnessi”.
\r\nLa rabbia di Conte è tanta e nelle prossime settimane potremmo vedere un ampio turnover, visto che qualcuno probabilmente si è rilassato:\r\n
“Farò le mie valutazioni serene, inevitabile che il posto bisogna tenerselo ben stretto, soprattutto a centrocampo dove c’è Marchisio che si sta sempre sedendo in panchina. E poi abbiamo preso Osvaldo che potrebbe essere un’alternativa in attacco. Non ci sono titolari o vice, gioca chi sta meglio. L’importante è avere giocatori che abbiano voglia di mettermi in difficoltà nelle scelte. Dare la colpa al turnover, visto che abbiamo una partita a settimana, non mi sembra il caso. Le motivazioni devono sempre essere al mille. Mi spiace perché erano due punti in più”, conclude.
\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”72763″]\r\n\r\nDeluso anche Carlos Tevez: l’attaccante argentino ha realizzato una doppietta anche se non andava in gol da ben 49 giorni. Peccato le sue realizzazioni non siano servite per portare a casa i tre punti:\r\n
“Felice non posso esserlo anche se ho realizzato 2 gol. Abbiamo pareggiato una partita che dovevamo vincere. Siamo la Juventus, non è un risultato da noi. Mi interessa vincere lo scudetto, non arrivare a 20 gol. Nel secondo tempo è mancata l’intensità e il Verona ha avuto più coraggio. E’ vero, siamo stati poco concentrati. Ma non è vero che siamo stanchi mentalmente, è giusto lavorare tanto durante la settimana come ci chiede l’allenatore. Oltrettutto il primo tempo vincevamo 2-0. Osvaldo? L’arrivo di Daniel per noi è un bel rinforzo – conclude -, abbiamo fatto dei buoni scambi nonostante il poco tempo che abbiamo avuto per lavorare insieme”.