Verona-Juventus 2-1: highlights video gol e pagelle

Ronaldo illude i bianconeri, Borini e Pazzini la ribaltano meritatamente

verona-juventus 2-1 highlights video gol pagelle

Verona-Juventus 2-1 – Perde e pure male la Juve di Sarri nel quarto anticipo della 23a giornata di Serie A. Il Verona di Juric è un vero e proprio martello sin dal primo minuto e nella prima mezzora chiude letteralmente i campioni d’Italia nella sua metà campo. I gialloblu hanno un gioco arioso e rapido, la Vecchia Signora si affida solo ai singoli e con due giocate estemporanee di Ronaldo e Douglas Costa colpisce addirittura due legni. L’inerzia della partita sembra cambiare nel finale di primo tempo e ad inizio ripresa la Juventus dà buoni segnali.

Sarri prova a mischiare le carte togliendo Higuain e mettendo Dybala. Proprio il numero 10 avvia l’azione che porta al gol di Cristiano Ronaldo al 65’: il portoghese in velocità è mostruoso e beffa Silvestri. È però un fuoco di paglia, perché i bianconeri non riescono a trattenere la furia veronese. Al 76’ è Borini ad approfittare della difesa di burro di Sarri per siglare il pareggio. Poi nel finale arriva anche un rigore causato da Bonucci e che consente a Pazzini di siglare all’86’ la rete vittoria per il Verona.

In caso di vittoria dell’Inter nel derby, la Juventus sarebbe domani raggiunta in vetta dai nerazzurri. Da valutare le condizioni di Douglas Costa, uscito dal campo al 72′ per l’ennesimo infortunio muscolare.

Verona-Juventus 2-1 | Pagelle

Verona (3-4-2-1): Silvestri 6; Rrahmani 6,5, Gunter 6,5, Kumbulla 7; Faraoni 6,5, Amrabat 7, Veloso 6,5 (13′ st Verre 6), Lazovic 6 (34′ st Dimarco 6); Pessina 7, Zaccagni 6,5 (24′ st Pazzini 7); Borini 7. A disp.: A. Berardi, Radunovic, Bocchetti, Adjapong, Dawidowicz, Empereur, Eysseric, Di Carmine, Stepinski. All.: Juric 8
Juventus (4-3-3): Szczesny 5,5; Cuadrado 5, Bonucci 5, de Ligt 5, Alex Sandro 5; Bentancur 5,5 (38′ st De Sciglio sv), Pjanic 5, Rabiot 5,5; Douglas Costa 6 (27′ st Ramsey sv), Higuain 5 (14′ st Dybala 6,5), Ronaldo 7. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Matuidi, Coccolo, Olivieri. All.: Sarri 4
Arbitro: Massa 7
Marcatori: 20′ st Ronaldo (J), 31′ st Borini (V), 41′ st rig. Pazzini (V)
Ammoniti: Alex Sandro (J), Lazovic (V), Pessina (V), Dybala (J)
Espulsi: nessuno

Verona-Juventus 2-1 | Highlights e video gol