Venite qui: noi abbiamo una società | Giuntoli, spallata a Marotta: gli ha soffiato l’obiettivo

Il direttore sportivo dell'Inter Beppe Marotta e quello della Juve Cristiano Giuntoli - Foto ANSA - Jmania.it
Il direttore sportivo dell’Inter Beppe Marotta e della Juve Cristiano Giuntoli – Foto ANSA – Jmania.it

La Juventus approfitta della crisi societaria dell’Inter per soffiare ai nerazzurri un giovane prospetto, ecco di chi si tratta

Zhang è pronto a salutare l’Inter a causa dei debiti non ripagati. Si prospettano cambiamenti ai vertici societari dei nerazzurri che hanno intenzione di non rinunciare alla crescita complessiva avuta nelle ultime stagioni e che ha portato alla vittoria dello Scudetto e della seconda stella. Il top player del club resta Beppe Marotta, uomo mercato che è riuscito a rinforzare l’organico anche con poche disponibilità finanziarie.

Il direttore sportivo dell’Inter si è portato avanti ingaggiando due giocatori di caratura internazionale a parametro zero e che si aggregheranno allo spogliatoio dal 1 luglio quando scadrà il contratto che li lega a Napoli e Porto.

Stiamo parlando del centrocampista polacco Piotr Zielinski e dell’attaccante iraniano Taremi, con quest’ultimo chiamato al ruolo di vice Lautaro Martinez, provando a migliorare il bottino non soddisfacente di Marko Arnautovic, la cui conferma è in discussione.

Al timone dell’Inter ancora mister Simone Inzaghi che ha vinto il suo primo Scudetto da allenatore e che ha l’obiettivo di migliorare il rendimento europeo dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League.

La Juventus e l’Inter si contendono un giovane talento sloveno, chi avrà la meglio?

Cristiano Giuntoli ha soffiato all’Inter il difensore portoghese Tiago Djalò nella scorsa sessione invernale con un piccolo indennizzo versato nelle casse del Lille. Il direttore sportivo della Juventus potrebbe bissare lo scherzetto di mercato.

Stavolta la sfida è per assicurarsi le prestazioni del giovane Luka Topalovic, trequartista sloveno classe 2006 che milita nel suo Paese nel Domzale e che ha firmato un triennale che scade nel 2026.

Luka Topalovic - Screen dal profilo Instagram del Domzale F.C. - Jmania.it
Luka Topalovic – Screen dal profilo Instagram del Domzale F.C. – Jmania.it

Chi è Topalovic, cosa lo rende un giocatore così appetibile sul mercato

Il Guardian lo ha inserito nella lista dei 50 giocatori più talentuosi della sua annata, e lui ha tenuto fede alle aspettative con una stagione che lo ha visto raccogliere 37 presenze condite da 2 reti e 4 assist tra tutte le competizioni, a testimonianza di ampi margini di miglioramento e di una condizione atletica già invidiabile.

L’Inter si è detta molto interessata e vorrebbe affondare il colpo, stando a quanto riporta Sky. La Juventus non sta a guardare e potrebbe fare a sua volta un’offerta, costringendo il giocatore a fare una scelta tra i due club più titolati d’Italia.