Venire per fare cosa? Pregare per un quarto posto? | Allegri snobbato dal top player: preferisce andare altrove
Sembrava tutto fatto e invece salto il colpo per la Juventus, la posizione di classifica non soddisfa il fuoriclasse, Allegri molto deluso
Svanito il sogno Scudetto, per la Juventus è tempo di consolarsi con il consolidamento del secondo posto e la vittoria sofferta contro il Frosinone consente ai bianconeri di allungare sul Milan che continua a inseguire ma adesso dista quattro punti, a causa del suo pareggio nello scontro diretto di San Siro e nel derby lombardo contro l’Atalanta di Gasperini.
E così l’obiettivo minimo stagionale, qualificarsi alla prossima Champions League, resta alla portata della squadra di Max Allegri, grazie all’ottimo rendimento del girone d’andata che ha reso la flessione dell’ultimo mese indolore.
Grazie alle notevoli prestazioni delle italiane nelle competizioni europee con tutte e sette le partecipanti ancora in corsa nei rispettivi tornei e tutte agli ottavi di finale, si prospetta seriamente la possibilità che nella Champions 2024-2025 possano prendere parte ben cinque club della Serie A.
Notizia che potrebbe alleggerire la tensione palpabile in casa bianconera per i passi falsi delle precedente gare di campionato e testimoniata dall’esultanza di tutti gli undici in campo alla rete di Daniele Rugani che ha consentito alla Juventus di tornare alla vittoria.
Sfuma la firma del giovane talento olandese, ha rinnovato con il suo attuale club
E così per Cristiano Giuntoli è più facile pensare al futuro e ai possibili investimenti per rinforzare la rosa e per renderla competitiva anche in campo internazionale. Non solo presente ma si pensa anche in prospettiva.
I bianconeri hanno da tempo messo le mani su uno dei difensori centrali under 16 più ambiti d’Europa, l’olandese Ruud Nijstad, di proprietà del Twente e classe 2008, che ha valutato la proposta della Juventus.
La Juventus non molla, pronta un’offerta per portare il gioiello under 16 a Torino
Il talentino ha già visitato con la famiglia le strutture della società, con un contratto triennale a lui offerto per passare in questo lasso di tempo dall’Under 17 all’Under 19 fino alla Next Gen che milita in Lega Pro.
Tutto rinviato, almeno per il momento, perché Nijstad ha firmato il rinnovo di contratto con il Twente fino al 30 giugno 2027. Questo non significa che ci rimarrà fino a quella data, ma che per prenderlo la prossima estate servirà mettere sul piatto del club olandese un’offerta economica.