Vengo, ma prendete anche mio ‘fratello’ | Lukaku detta le condizioni: entrambi al Napoli o niente
Si complica la trattativa per Lukaku, il belga ha messo una condizione al club partenopeo per il suo acquisto. Cosa sta succedendo.
C’è molta attesa ed entusiasmo tra i tifosi napoletani dopo l’ufficialità di Conte alla guida del club a partire dalla prossima stagione.
E Aurelio de Laurentiis, dopo la stagione disastrosa vissuta dalla squadra, per la prima volta dopo oltre un decennio fuori dalle coppe europee, che aveva depresso l’intero ambiente e portato tantissime critiche a calciatori società, è riuscito così a riabilitarsi molto in fretta nei confronti di quei tifosi che lo additavano come principale responsabile della crisi del club.
Bisogna anche riconoscere che il patron del Napoli ha ammesso le sue responsabilità già diversi mesi fa, ammettendo pubblicamente di aver sbagliato diverse valutazioni nella stagione post scudetto, tra cui quella di puntare su Garcia, esonerato dopo pochi mesi, scelta arrivata dopo il rifiuto di Thiago Motta.
Antonio Conte è un nome che mette tutti d’accordo e che portata una piazza calda come quella napoletana a sognare di poter tornare a vincere lo scudetto già a partire dalla prossima stagione.
Conte ha chiesto Lukaku al Napoli
D’altronde il tecnico leccese si è sempre dimostrato un mago nel riuscire a rianimare e ridare carattere e una chiara impronta tattica la squadra che dovevano rifornirsi, e il fatto che potrà allenare i suoi calciatori tutta la settimana, non avendo le coppe europee da disputare, è un vantaggio che può rivelarsi letale per i suoi avversari.
L’ha fatto alla Juventus, al Chelsea e anche l’Inter, trionfando in ognuno di questi club e valorizzando tantissimi calciatori. Non è un segreto che Conte sia già stato informato della cessione di Osihmen, e che abbia chiesto il suo “pupillo” Romelu Lukaku come rinforzo per il reparto offensivo.
La richiesta di Lukaku al Napoli
Una trattativa non semplice, dato che il Chelsea pretende molti soldi dal suo cartellino e vuole cederlo soltanto a titolo definitivo, e non in prestito come vorrebbe il club partenopeo. E il suo acquisto potrebbe essere ancora più complicato, perchè sembra che il belga abbia avanzato una richiesta che è stata mal digerita da Del Laurentiis.
Big Rom avrebbe infatti chiesto alla società di acquistare insieme a lui anche il suo compagno di nazionale Meunier difensore del Trabzonspor., Una richiesta che non sarebbe affatto piaciuta al club, e che potrebbe rappresentare un serio ostacolo alla chiusura della trattativa per farlo tornare da Conte.