Venduto per divergenze con l’allenatore | Allegri, ultimo ‘regalo’ prima dell’addio: ceduto il talento

Allegri e Soulé
Allegri e Soulé (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, il calciatore sarà venduto, troppe divergenze con l’allenatore. Giuntoli pronto ad intavolare una trattativa con il club.

Sono tanti gli appassionati di calcio che sostengono che questo sia il momento più difficile della carriera di Massimiliano Allegri da quando allena ai massimi livelli. Il tecnico toscano saluterà infatti la Juventus a fine stagione, e non sarà forse così scontato rivederlo su una panchina importante nei prossimi anni.

Questa sua seconda avventura alla Vecchia Signora infatti non solo si è rivelata fallimentare dal punto di vista sportivo, con il tecnico livornese che non è riuscito al momento a conquistare un solo trofeo, ma ha forse mostrato come l’idea di gioco di Allegri non sia più adatta al calcio moderno.

Nel suo primo e indimenticabile ciclo vincente alla Juventus infatti, l’allenatore italiano si era imposto per una proposta di gioco puramente reattiva, in cui la squadra difendeva costantemente con un blocco basso in difesa, per poi ripartire velocemente, sfruttando al massimo gli errori degli avversari.

E questa è la stessa idea tattica che provato a riproporre nel suo ritorno a Torino ma che si è dimostrata ormai data, anche perchè il campionato italiano è cambiato molto nel frattempo.

Allegri lascerà la Juventus a fine stagione

Se alcuni fa l’Atalanta di Gasperini, con il suo gioco così offensivo e intenso, sembrava quasi un caso isolato della Serie A, oggi invece ci sono sempre più squadre, come Fiorentina e Monza per citarne qualcuna, che puntano sulla costruzione di un gioco offensivo e fatto di un pressing costante che la stessa Juventus non sembra più in grado di gestire.

L’addio del tecnico italiano a fine stagione sembra dunque ormai scontato, con gli stessi tifosi che ne chiedono a gran voce l’esonero da settimane. la principale colpa che imputano ad Allegri in tal senso, ancora prima dei deludenti risultati sportivi, è di non essere riuscito a valorizzare praticamente nessuno dei calciatori che aveva a disposizione.

Huijsen
Huijsen (Lapresse) – Jmania.it

Huijsen ha deciso, non vuole tornare a Torino

Chiesa infatti sembra ormai la controfigura di se stesso, complice forse anche l’accanimento di Allegri nel volerlo vedere a tutti i costi come una seconda punta. E tante giovani promesse che venivano dalla Next Gen, come Iling Junior o Yildiz, stanno trovando pochissimo spazio.

Lo stesso Huijsen, ceduto in prestito alla Roma a Gennaio, non sembra più convinto di voler proseguire in bianconero, ed è per questo che la nuova Roma di De Rossi sta cercando di intavolare una trattativa con la Vecchia Signora per la sua cessione definitiva.