Ve sto a pià l’uomo vostro | Lotito, chiamata di cortesia alla Juventus: soffiato il talento dalla Continassa

Claudio Lotito al telefono - Foto ANSA - Dotsport.it
Claudio Lotito, patron della Lazio, al telefono – Foto ANSA – jmania.it

La Lazio decide di dare una seconda chance a un potenziale top player che ha steccato nella sua prima parentesi in Italia

La Lazio ha disputato un’ottima preparazione estiva, con prestazioni convincenti nelle amichevoli disputate. Il gioco offensivo di Marco Baroni ha già mostrato alcuni segnali interessanti, con i giovani ingaggiati dal direttore sportivo Fabiani che sono pronti a stupire in campionato.

I biancocelesti hanno ringiovanito il proprio organico con delle scommesse che il nuovo allenatore avrà il compito di valorizzare al meglio, a partire da Noslin che il mister ha lanciato a Verona nel girone di ritorno, con numeri importanti che hanno contribuito alla salvezza degli scaligeri.

Tanti senatori hanno lasciato Formello. Un ciclo è ufficialmente concluso. La nostalgia di risultati importanti ottenuti deve lasciare subito spazio a un futuro che può essere altrettanto roseo. Le potenzialità non mancano a questa rosa che non deve porsi limiti.

La rivoluzione è avvenuta soprattutto sulla trequarti e manca almeno un innesto che possa aumentare il tasso tecnico in quella zona del campo. L’obiettivo principale è Laurientè ma la pista si è raffreddata nelle ultime ore tanto che la Lazio sta pensando a un’alternativa.

Alla Juventus è stata un flop ma Lotito è convinto che abbia un grande talento

Questa è rappresentata da Carlos Alcaraz che non ha brillato in prestito alla Juventus negli ultimi sei mesi. Il talento argentino è tornato al Southampton dato che i bianconeri non hanno esercitato il diritto di riscatto nei suoi confronti.

Lotito, però, potrebbe dare una seconda chance a un giocatore di cui si parlava un gran bene. La trattativa può sbloccarsi dato che il club inglese è interessato al portiere Mandas, con uno scambio che potrebbe avvenire seguito da un conguaglio economico a favore dei biancorossi.

Carlos Alcaraz in campo con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Carlos Alcaraz in campo con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Lotito pronto a un’altra scommessa sulla trequarti, Alcaraz può esplodere con la Lazio

Una scelta coraggiosa quella del patron della Lazio, sulla falsariga di quella fatta per Kamada la scorsa estate. Alcaraz può esplodere nella Capitale con le giuste motivazioni, tanto che i tifosi si dicono pronti ad accoglierlo, non lasciandosi influenzare da quanto non ha espresso nella negativa parentesi a Torino.

Un’ipotesi di mercato che potrebbe concretizzarsi, soprattutto se il giocatore dovesse dirsi disposto a ridursi l’ingaggio che è ritenuto eccessivo da parte della dirigenza capitolina.