Ve li diamo noi i soldi per Samardzic, ma dateci lui | Elkann chiama il Milan: clamorosa ALLEANZA DI MERCATO
Elkann chiama Gerry Cardinale e mette in piedi una clamorosa alleanza di mercato tra Juventus e Milan: cosa sta succedendo.
Ibrahimovic ha sempre dimostrato in tutta la sua incredibile carriera da calciatore non solo di essere totalmente impermeabile alle critiche, ma che spesso, sono stati proprio gli insulti e le offese che riceveva, il motore che alimentava la sua costante voglia di vincere tutto.
D’altronde parliamo di uno dei calciatori più forti degli ultimi vent’anni, in grado di incidere ed essere un protagonista assoluto in tutto i top club in cui ha militato. Viene però da chiedersi se questo valga anche in questa sua nuova carriera da dirigente, viste tutte le critiche che sta ricevendo dai suoi tifosi.
Dopo aver accettato infatti l’offerta arrivata da Gerry Cardinale di diventare consulente del Milan , a qualche mese di distanza dal suo ritiro dal calcio giocato, i tifosi si aspettavano che diventasse lui il nuovo volto del club.
Anche perché fin dall’inizio lo stesso Cardinale aveva dichiarato che Ibrahimovic era stato preso per avere un ruolo molto importante nel Milan, al pari di quello dei dirigenti. Dopo qualche mese però, lo svedse ha iniziato ad essere duramente criticato a causa del fatto che fosse una presenza quasi invisibile nel mondo Milan, e che evitato di metterci la faccia anche verso la fine della stagione, nel momento di massima difficoltà e tensione all’interno del club per la cocente eliminazione subita dalla Roma in Europa League.
Il ruolo di Ibrahimovic nel Milan
Ma col senno di poi, Ibrahimovic aveva solo bisogno di ambientarsi e prendere confidenza con questo nuovo ruolo. Quanto accaduto negli ultimi due mesi fa infatti chiaramente capire come sarà davvero lui il volto di riferimento del club nel modo in cui speravano i tifosi.
Cardinale ha infatti inviato lui in prima linea a tenere da solo una conferenza stampa per annunciare l’arrivo del nuovo allenatore Fonseca, e sembra è stato l’unico esponente della società presente nel giorno della sua presentazione. I tifosi però lo guardano ancora con scetticismo, anche perché c’è una certa irritazione per l’immobilismo sul mercato dei rossoneri.
Elkann chiama Cardinale: cosa sta succedendo
Bisogna anche però precisare che fin dall’inizio la dirigenza ha spiegato che il mercato di quest’estate sarebbe stato composto da pochissimi colpi, mirati a colmare le lacune del reparto, e che non ci sarebbe stata la fretta dello scorso anno nel chiudere la campagna acquisti.
I rossoneri hanno anche bisogno di incassare prima di acquistare un nuovo calciatore, e nelle ultime ore, potrebbe essere la Juventus a finanziare il prossimo colpo di mercato del Milan. Un’indiscrezione racconta infatti come John Elkann in persona abbia chiamato gerry Cardinale, per convincerlo a cedere a cifre ragionevoli Saelemaekers, che Motta ha già allenato lo scorso anno a Bologna. E il Milan riflette su questa possibilità, in quanto con quei soldi, la dirigenza vorrebbe puntare a portare il centrocampista Samardzic a Milanello.