Varriale sullo Scudetto del Napoli: “Vinto contro il sistema Juve”

Varriale esalta il Napoli ma non riesce a non parlare di Juve. L’ex giornalista Rai si lancia in una lunga celebrazione dell’ormai prossimo Scudetto azzurro e ovviamente cita più volte il club bianconero.

Dopo la sconfitta di domenica sera, la Juve ha lanciato il Napoli verso lo Scudetto. Manca poco alla matematica certezza, che potrebbe arrivare già domenica. Ed Enrico Varriale ne approfitta per esaltare i partenopei e lanciare stilettate ai bianconeri.

Varriale esalta il Napoli: “Avrebbe meritato lo Scudetto nel 2018 contro la Juve”

Lunga celebrazione del Napoli, ormai prossimo alla vittoria del suo terzo Scudetto. Enrico Varriale su Twitter parla della squadra azzurra esaltando tutti, da De Laurentiis a Spalletti, ma non riesce a non citare la Juve. L’ex giornalista Rai scrive così: “Il 3° scudetto di @sscnapoli fa immediatamente tornare alla mente i primi 2, quelli conquistati nel segno di #Maradona. Ma questo titolo, non a caso, non sarà ricordato, anche negli anni futuri, con un eroe eponimo come è accaduto per il 1987 e il 1990. Questo è il trionfo del club, della ferma volontà di @ADeLaurentiis di rimanere ai vertici rispettando regole e principi di buona amministrazione. Della competenza di #Giuntoli uno dei più bravi dirigenti italiani, capace di coordinare uno scouting di assoluto livello europeo”.

Poi, la frecciata: “Questo però è pure lo Scudetto che parla al sistema calcio italiano. Non a caso arriva nell’ anno in cui il dissolvimento della galassia juventina, formata dalla società bianconera e dai club satelliti, pare quasi irreversibile, malgrado tutti i tentativi di ammorbidire le cose”.

Infine, un riferimento a qualche anno fa: “Chissà come sarebbe cambiato il corso del nostro calcio se quello scudetto fosse stato vinto dalla squadra che più lo aveva meritato, @sscnapoli di #Sarri. Forse le cose sarebbero state migliori pure per l’inguaiata Juve visto “l’Ostile Juve” mostrato da Allegri e Landucci”.