Varriale sul gol di Rabiot: “Pareggiata Juve-Salernitana”
Anche Enrico Varriale ha analizzato Juve-Samp. O meglio, l’episodio da Var del gol di Rabiot, perché il giornalista la gara non l’ha vista, come ammette lui stesso. E fa un paragone azzardato.
La Juve batte la Sampdoria 4-2 e ritrova la vittoria dopo il ko sul campo della Roma. Gara complicata ma che i bianconeri hanno vinto meritatamente giocando un ottimo secondo tempo. Ovviamente però tutte le analisi si concentrano sul gol contestato del 3-2. Non è chiaro se Adrien Rabiot tocchi effettivamente con il braccio, ma c’è chi è sicuro dell’irregolarità e si lancia in un paragone abbastanza azzardato.
Varriale analizza Juve-Sampdoria: “Allo Stadium le telecamere non funzionano, il gol di Rabiot come con la Salernitana”
Sul proprio profilo Twitter Enrico Varriale analizza come di consueto ogni partita della Juve, soprattutto quando c’è qualche episodio arbitrale a favore dei bianconeri. L’ex direttore di Rai Sport scrive così: “Allo Stadium quest’anno sono sfortunati con le telecamere, anche quelle del VAR. Non ho visto #JuveSamp ma dagli highlights si vede che il 2° gol di #Rabiot è viziato da fallo di mano. Non si trova l’immagine chiara,diciamo quindi che si pareggia il conto con #JuveSalernitana”.
Allo Stadium quest’anno sono sfortunati con le telecamere, anche quelle del VAR.Non ho visto #JuveSamp ma dagli highlights si vede che il 2° gol di #Rabiot è viziato da fallo di mano.Non si trova l’immagine chiara,diciamo quindi che si pareggia il conto con #JuveSalernitana.
— enrico varriale (@realvarriale) March 12, 2023
Varriale ammette di non aver visto la partita ma solo gli highlights e si sofferma sull’episodio da moviola. In realtà diventa difficile appurare che Rabiot abbia effettivamente toccato di mano perché dall’inquadratura proposta da Sky Sport sembra invece che il francese controlli il pallone con il petto. Ma per Varriale questo episodio diventa uguale ad un gol annullato per un fuorigioco inesistente perché le telecamere non hanno inquadrato un giocatore che teneva in gioco tutti. In più, in quella gara, Candreva segna su un’azione confusa, che anche in quel caso sembrava con un braccio.