Varriale non accetta il patteggiamento della Juve. Nonostante la decisione del Tribunale Federale, il giornalista si lancia in provocazioni sul proprio profilo Twitter. Dimostrando tra l’altro di non conoscere a fondo la vicenda.
Le vicende giudiziarie della Juve terminano con il patteggiamento per la manovra stipendi. Multa di circa 700mila euro e nessun altro punto di penalità, che consente quindi ai bianconeri di ottenere con matematica certezza l’accesso a una coppa europea, che sia Europa League o Conference League. In attesa di un possibile pronunciamento della Uefa su una esclusione d’ufficio, la società può comunque tirare una riga sulla stagione e proiettarsi sulla prossima. Anche se c’è chi non accetta la situazione.
Enrico Varriale dedica molti tweet alla Juve. Fino a ieri era uno dei più fieri sostenitori di una imminente retrocessione in Serie B dei bianconeri. Ma dopo il patteggiamento la situazione è cambiata e ovviamente il giornalista, invece di analizzare la situazione, si lancia in provocazioni: “Dopo il #patteggiamento di oggi mi aspetto un Calciomercato pirotecnico di tutte le squadre italiane. Si può puntare su Guardiola in panchina e colpi come Mbappè e Haaland. I soldi, i bilanci? Basta qualche side letter iscrivendo le cifre che si vuole. Poi, nel caso, si patteggia”.
Oltre alla provocazione che lascia il tempo che trova, Varriale dimostra di non aver approfondito il caso e di limitarsi a leggere schermaglie social visto che quello a cui lui allude è ben lontano da ciò che è realmente accaduto.