Il quotidiano La Repubblica anticipa oggi quello che dovrebbe essere a giugno un vero e proprio valzer di portieri in Serie A. Una girandola di estremi difensori che vedrà protagonista anche la Juventus, che ne cambierebbe addirittura due su tre. Confermato solo il terzo portiere Carlo Pinsoglio, la Vecchia Signora sta lavorando con Mino Raiola su Gigio Donnarumma. In scadenza di contratto tra circa 70 giorni, l’estremo difensore rossonero ha chiesto un consistente aumento di stipendio al club rossonero (pare dagli attuali 7 a 12 milioni di euro). Se la Juventus sarà disposta ad accontentarlo e a pagare una mega commissione al suo agente Mino Raiola, lo sgarbo sarà cosa concreta (il Milan dovrebbe virare su Maignan del Lilla).
A quel punto, però, la Juventus dovrebbe piazzare Wojciech Szczesny, che pesa a bilancio per 9 milioni e ha uno stipendio da 6,5 milioni annui. Il portiere polacco ha mercato soprattutto all’estero e dalla sua cessione i bianconeri dovrebbero ricavare anche una plusvalenza. Andrà via con ogni probabilità anche Gianluigi Buffon, che nonostante i 43 anni ha voglia di giocare ancora titolare. La sua destinazione potrebbe essere l’Atalanta – dovrebbe salutare Gollini – che gli consentirebbe eventualmente anche di giocare la Champions League.
La Juve dovrà trovare anche un secondo, dunque, che non sarà il rientrante Mattia Perin, destinato ad una cessione (Atalanta se non ci va Buffon) poiché intende fare il titolare. E non sarà nemmeno Emil Audero, che costa 15-16 milioni circa e vuole proseguire la sua carriera da titolare.