La Juventus si conferma in vetta alla classifica per valore degli sponsor presenti sulla maglia. Ne parla oggi Tuttosport, che sottolinea come anche quest’anno i bianconeri incasseranno dai principali partner commerciali un totale di 103,5 milioni di euro. Ben 46 milioni arrivano dal main sponsor Jeep, mentre altri 51 li versa lo sponsor tecnico Adidas, i restanti 6,5 derivano da Cygames, presente sul retro delle divise. Ricordiamo che i contratti sono stati ridiscussi dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, che ha avuto un effetto importante sulla visibilità e sul brand Juve nel mondo, attirando di conseguenza sponsor e investitori.
In Serie A non c’è storia, con la prima squadra ad inseguire i bianconeri, ovvero l’Inter, ferma a quota 29 milioni grazie agli accordi siglati questa estate con Socios, Lenovo e DigitalBits. Al terzo posto la Fiorentina, che incassa 26,1 milioni da Mediacom, l’azienda legata al suo presidente Rocco Commisso. Giù dal podio troviamo il Sassuolo, con 18 milioni l’anno, che precede la Roma (15), a chiudere la top 5 del massimo campionato nostrano. Più indietro Milan e Napoli, che incassano rispettivamente 14,5 e 11,5 milioni.