Champions League 2018-2019

Valencia-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca LIVE

VALENCIA-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:
VALENCIA (4-4-2): Neto; Gayà, Murillo, Gabriel, Vezo; Guedes, Wass, Parejo, Soler; Rodrigo, Batshuayi. A disposizione: Domenech, Piccini, Diakhaby, Ferran, Cheryshev, Mina, Gameiro. Allenatore: Marcelino Garcia Toral.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. A disposizione: Perin, Benatia, Rugani, Emre Can, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Valencia-Juventus | Champions League 2018-2019

Valencia-Juventus, Champions League, 19 settembre 2018 ore 21:00. Esordio in coppa per la Juve di Massimiliano Allegri, che nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha messo in guardia i suoi dalle insidie della trasferta del Mestalla. “Dalla partita di domani (oggi, ndr) dipenderà molto il nostro cammino: con una vittoria sarà agevole, con un pareggio saremo comunque messi bene, con una sconfitta sarà in salita. E sarà una partita difficile, in uno stadio di quelli che possono anche riaccendere le partite che sembrano chiuse”, ha dichiarato il tecnico livornese subito dopo lo sbarco in Spagna.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Allegri ha dato anche indicazioni sulla formazione della Juventus contro il Valencia, confermando di non avere alcun dubbio sulla titolarità di Szczesny, Bonucci e Chiellini, che rientra dopo aver riposato col Sassuolo. Un dubbio per quel che riguarda i terzini, poiché il tecnico bianconero è tentato dal dare un turno di riposo ad Alex Sandro, schierando Cuadrado dal primo minuto a destra e Cancelo a sinistra. L’impressione è che si vada ancora verso la mediana a tre con Pjanic in cabina di regia, Khedira e Matuidi mezzali.

In avanti, sembrano abbastanza sicuri del posto Cristiano Ronaldo e Mandzukic, mentre l’ultima maglia dipenderà anche dai terzini scelti da Allegri. Se Cuadrado agirà da terzino destro, Bernardeschi è il favorito per il ruolo di esterno alto, altrimenti tornerebbero in gioco sia Douglas Costa (fresco di squalifica per 4 giornate), sia Dybala. Il tecnico del Valencia, Marcelino, invece, non potrà contare su Garay, Kondogbia e Coquelin. I ‘Pipistrelli’ si presenteranno in campo con un classico 4-4-2 i cui terminali offensivi saranno Rogerio e Gameiro. Arbitro della partita sarà il tedesco Felix Brych, lo stesso fischietto che diresse la finale di Cardiff.

Curiosità: arrivati a Valencia nel pomeriggio, i bianconeri sono stati disturbati stanotte dagli ultras della squadra di casa, che come riferisce “Las Provincias”, hanno fatto scoppiare poco dopo la mezzanotte alcuni petardi nei pressi dell’hotel Westin. Davanti all’albergo della Juventus, intonati anche cori offensivi soprattutto contro Ronaldo. La polizia locale è stata così costretta ad intervenire sul posto per allestire un cordone di sicurezza fino alle 7 del mattino di oggi.

Valencia-Juventus | Diretta TV e streaming

Valencia-Juventus, prima partita di Champions League 2018-2019 per i campioni d’Italia, sarà trasmessa in diretta TV alle 21:00 su Sky Sport Arena, Sky Sport canale 253 e sul canale 384 del Digitale Terrestre. In streaming live, il match del Mestalla sarà visibile grazie a Sky Go, servizio accessibile attraverso tablet, PC e smartphone.

Valencia-Juventus | Probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Neto; Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini; Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro. All: Marcelino Garcia Toral.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All: Allegri.

Arbitro: Brych

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni