Vai fuori, domani non farti vedere al campo | Allegri ce l’ha col suo top player: spedito a casa dopo l’allenamento

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Momenti di tensione in casa Juventus: Allegri è infuriato con il suo top player e ha deciso di mandarlo a casa dopo l’allenamento.

C’è tantissima tensione alla Continassa, con alcuni giornalisti sportivi che paventano addirittura l’ipotesi che Massimiliano Allegri possa essere esonerato nelle prossime settimane. D’altronde, la situazione è molto difficile per il club bianconero, considerato come, alla luce degli ultimi risultati, nemmeno la qualificazione in Champions può essere considerata più al sicuro.

E l’impressione effettivamente, è che la squadra non riesca più a seguire i dettami del suo allenatore, dopo che nella prima parte di stagione sembrava esattamente il contrario, e ciò che Allegri, dopo due stagioni abbastanza deludenti, fosse finalmente riuscito a plasmare la squadra che aveva in testa.

La Juventus era infatti riuscita a vincere tantissime partite grazie ad un grande lavoro difensivo e l’abilità dei calciatori di sfruttare al massimo le ripartenze concesse dagli avversari. Poi però, a partire dalla gara contro l’Empoli, la squadra sembra entrata in confusione e non sembra più in grado di vincere.

La società aveva disposto un ritiro prima della partita con il Genoa, nella speranza che aiutasse l’intero gruppo a concentrarsi e tentare di risollevarsi.

La crisi di Chiesa e Vlahovic

Ma il modo in cui la squadra è scesa in campo, sembra invece mostrarci un gruppo che ha esaurito completamente tutte le sue energie mentali. Una situazione che mandato su tutte le furie Allegri, che si sente tradito da molti suoi calciatori. A partire forse da Chiesa, che sembra ormai la copia sbiadita di quell’esterno inarrestabile che avevamo imparato a conoscere, e che adesso non sembra invece quasi mai in grado di incidere.

C’è poi il caso di Vlahovic che non sembra più trovarsi a suo agio nel gioco proposto dal tecnico toscano, ed è sempre più nervoso, come testimonia l’incredibile espulsione per proteste di cui si è reso protagonista nell’ultima gara contro il Napoli.

Vlahovic
Vlahovic (ANSA) – Jmania.it

Nuova tegola per Allegri, Vlahovic out per infortunio

Un comportamento che Allegri ha giudicato inaccettabile ribadendo nel post partita come verranno presi dei provvedimenti nei confronti del serbi che sarà dunque multato dalla società bianconera.

Ma non solo, perché Vlahovic ha dovuto adesso anche saltare la convocazione con la Serbia a causa di una ricaduta. Il sebro ha infatti di nuovo problemi con quella pubalgia che lo aveva già limitato fortemente lo scorso anno. Non è un periodo fortunato per la Juventus.