“Un’offerta enorme”: Milan, annuncio giunto adesso | Ingaggio triplicato e firma imminente
Il Milan fa recapitare un’offerta enorme al club con l’ingaggio del calciatore che sarà triplicato. L’annuncio arriverà a breve.
Dopo l’ultimo pareggio, il Milan è chiamato adesso a riscattarsi in campionato. L’eliminazione ai gironi di Champions League è ancora una ferita aperta per calciatori e tifosi, ma come ha detto lo stesso Pioli, adesso i rossoneri “scendono” in Europa League e dovranno fare di tutto per vincerla.
A questo bisogna poi aggiungere che nonostante le tantissimi critiche che gli sono arrivate fin dall’inizio di questa stagione, Stefano Pioli è comunque saldamente al comando della squadra, che nonostante alcuni passi falsi resta comunque ancorata al etro posto e dunque proiettata per un posto in Champions.
La speranza poi, è che l’arrivo di Ibrahimovic a Milanello, con l’annuncio ufficiale arrivato nelle scorse settimane, riesca a risolvere alcuni problemi evidenti che ci sono tra il tecnico e una parte dello spogliatoio.
D’altronde lo svedese è arrivato proprio per colmare il vuoto che si era creato con il licenziamento di Maldini e Massara, che non si occupavano solo del mercato, ma anche di fare da cerniera tra Pioli e i calciatori.
Il Milan continua a registrare un numero record di infortuni
Questo ruolo spetta adesso ad Ibrahimovic, che dovrà impegnarsi per ricompattare il gruppo, anche perchè qualche crepa, nei rapporti ad esempio tra Giroud e Pioli, era emersa dopo Napoli, quando all’attaccante francese aveva implicitamente accusato il suo allenatore di non aver dato indicazioni tattiche chiare dopo il primo gol dei partenopei che sono in seguito riusciti anche a pareggiare.
Quest’anno però, al di là delle possibili colpe di Pioli, i rossoneri si stanno ritrovando a fare i conti con un numero record di infortuni che stanno privando la squadra dei titolari di giornata in giornata.
Il Milan punta il vice The Hernandez, gioca in Spagna
Per questo è probabile che la dirigenza interverrà già nel mercato di Gennaio, anche perchè il piazzamento in Champions League è un obiettivo troppo importante per Red Bird. C’è da prendere forse un sostituto di Giroud, visto che sia Jovic e Okafor non stanno fornendo abbastanza garanzie in zona gol, così come è forse arrivato per i rossoneri anche il momento di prendere un vice Theo Hernandez.
E sembra però che in tal senso sia già individuato un nome su cui puntare. Sembra infatti che il Milan stia puntando ormai da tempo su Juan Miranda, giovane difensore di 23 anni del Betis. Convincere il club a trattare la cessione non sarà affatto semplice, trattandosi di uno dei migliori talenti in rosa, ma i rossoneri faranno comunque un tentativo per il mercato di Gennaio.