“Una pugnalata ai nostri tifosi: purtroppo lo dobbiamo vendere” | Milan, la cessione è la più dolorosa di tutte
Milan, i tifosi sono increduli e si sentono pugnalati alle spalle dalla società. Sarà la cessione più dolorosa di tutte.
Alla fine, è stato Ibrahimovic a metterci la faccia alcune settimane fa, e a diventare il volto del Milan in conferenza stampa che si è preso la responsabilità di annunciare l’arrivo di Fonseca come nuovo tecnico dei rossoneri.
Una scelta fatta, ha spiegato lo svedese, per aprire un nuovo ciclo a MIlanello e provare a mettere in atto un “calcio dominante” e meno verticale di quello promosso da Pioli in questi ultimi anni. Ibrahimovic è stato fortemente criticato nei mesi scorsi dai suoi tifosi, per non aver mai parlato pubblicamente dopo aver assunto il ruolo di Senior Advisor per il Milan per il gruppo Red Bird.
Un ruolo che, al di là dell’etichetta manageriale, è quasi totalmente incentrato sulla crescita del MIlan, in quanto, come ha spiegato lo stesso Cardinale, Ibrahimovic rappresenta la sua “voce” a Milanello.
Lo svedese ha spiegato che è stato sbagliato piuttosto pretendere che lui parlasse in questi mesi con i giornalisti, in quanto non è quello il suo ruolo.
Ibra rassicura i tifosi: i top player restano a Milanello
Come consulente infatti, Ibrahimovic ha spiegato che preferisce esprimersi pubblicamente e rappresentare la società, solo quando c’è davvero qualcosa di importante da comunicare. In quella stessa conferenza stampa lo svedese ha poi anche rassicurato i tifosi sul fatto che non c’è nessuna intenzione da parte della società di vendere i top player in rosa come Maignan, Leao e Theo Hernandez.
Non ci sarà naturalmente un mercato importante come quello scorso anno, quando si doveva nei fatti rinnovare totalmente la squadra, ma verranno comunque fatti degli acquisti importanti per migliorare la rosa e lasciare a Fonseca una squadra che sia più competitiva possibile.
Milan, per comprare Fofana serve una cessione eccellente
La trattativa per Zirkzee dal Bologna sembrava vicinissima alla conclusione, ma sembra che le pretese dell’agente del calciatore siano ritenute troppo alte per i rossoneri, che adesso non sono più convinti di acquistare l’olandese.
A centrocampo invece il grande obiettivo è Fofana del Monaco, ma il Milan dovrà prima cedere per completare il suo acquisto. E sembra che il grande sacrificato per finanziare il mercato rossonero, sia Adli, un calciatore di indubbio talento, ma che fino ad adesso si è espresso in rossonero in modo molto altalenante. Con la giusta offerta, il Milan lo lascerà partire. Una cessione che però spezzerà i cuori a tanti tifosi rossoneri, per Adli, nonostante non fosse un titolare fisso, era riuscito ad entrare nel cuore della tifoseria.