Un campione del mondo 2006 travolto dai debiti: avvisato l’avvocato | Non paga da una vita
Tifosi coinvolti: l’ex campione del mondo 2006 travolto dai debiti. Non paga da una vita, arriva la denuncia ai giornalisti.
Mancano ancora diversi mesi alla prossima sfida di Nations League dell’Italia che sfiderà la Germania in una partita in cui non ci sarà soltanto in gioco la qualificazione alla semifinale della competizione.
Con una vittoria infatti, gli azzurri avrebbero anche la possibilità di finire in un girone più favorevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Non sarà semplice per il Ct Luciano Spalletti gestire la pressione nei prossimi mesi, perché la nostra nazionale ha mancato per due volte di seguito la qualificazione ai mondiali, come mai era accaduto nella storia del calcio italiano, e dunque per molti tifosi ottenerla adesso è molto più di un obbligo.
Anche perché la qualità della rosa a disposizione del tecnico di Certaldo è aumentata molto nell’ultimo anno e mezzo. Non qualificarsi con una formazione così forte e tecnica sarebbe l’ennesima umiliazione da scontare per i tifosi azzurri, e che naturalmente Spalletti tenterà di evitare a tutti i costi.
Ma c’è anche da dire che l’Italia vista in queste sfide di Nations League lascia ben sperare. Dopo un Europeo disastroso, in cui Spalletti non è riuscito evidentemente a comprendere come farsi seguire dal gruppo, il Ct è stato bravissimo ad ammettere le sue colpe e a mettere da parte il lavoro fatto nei suoi primi mesi da selezionare, per ricominciare da zero il progetto.
L’Italia non ha più una rosa in grado di competere con le altre big
Una scelta coraggiosa che però ha dato i suoi frutti, perché la nazionale che abbiamo visto scendere in campo in Nations League, non ha nulla a che vedere con la squadra apatica e spenta che ha mandato su tutte le furie i tifosi qualche mese fa.
Non si possono però pretendere miracoli da Spalletti: se qualificarsi ai Mondiali è quasi un obbligo per il tecnico, non è invece lecito sperare di poter arrivare in fondo, perchè nazionali come la Francia, la Germania, l’Inghilterra il Brasile, sono nettamente superiori sulla carta.
Tifosi sconvolti: il campione del mondo travolto dai debiti
E molti tifosi non possono che ricordare con nostalgia il decennio scorso e la storica vittoria del Mondiale del 2006, dove gli azzurri potevano contare su una rosa stellare, in cui ci si poteva permettere di lasciare in panchina un fuoriclasse come Del Piero. Nel frattempo però, un ex campione del mondo 2006 è finito in questi giorni al centro di uno scandalo.
Rino Gattuso infatti, che attualmente allena lo Hajduk Spalato, è finito al centro di un servizio delle Iene. Un neuropsicologo di nome Aiace Rusciano ha infatti denunciato ai giornali di Mediaset Gattuso sostenendo di come il tecnico lo avesse assoldato ai tempi in cui allenava il Valencia per monitorare le prestazioni della squadra, senza però mai pagarlo. Accuse molto gravi, a cui adesso il tecnico è chiamato a rispondere.